Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

mercoledì 5 novembre 2008

Piove e ancora piove..

Sulla Sardegna ultimamente non siamo molto fortunati con i vari eventi meteorologici estremi, che hanno provocato prima nella zona di Capoterra e poi ad Iglesias dei morti e in generale dappertutto notevoli danni. Purtroppo secondo il nostro clima questa è la stagione delle piogge e mentre ci sono alcune cose che dovrebbero essere chiarite nel modo in cui l'uomo pianifica il territorio e decide di dare alcune autorizzazioni intanto si vivono ore di paura dal 22 ottobre. Questa volta oltre la stessa zona di Cagliari è toccato a Olbia, Siniscola, Furtei, Barumini e altre zone.
Fatta questa premessa che si distacca totalmente per importanza da ciò che scrivo in seguito entro nell'aggiornamento dei mie allenamenti.
Visto il periodo bagnato infatti mi son trovato con qualche problemino nell'allenarmi, soprattuto nell'individuare tra uno scroscio di pioggia e l'altro un varco per almeno farmi una corsetta senza bagnarmi la testa, perchè poi la strada è sempre allagata e non c'è niente da fare! Un'altro fastidioso fenomeno è il vento. Dato che in Sardegna per i ciclisti la definizione più conosciuta è il fatto che il vento è sempre contro, quando piove quest'ultimo non manca mai, anzi!!
Comunque ieri dopo pranzo sono riuscito per miracolo a farmi 5,6 km di corsetta alla media di 4'40 per via appunto del vento contrario e del pranzo ancora da digerire. Dopo 10 minuti dal mio rientro ne è scesa l'aria. In questo momento stò valutando di fare altrettanto e visto che il Sar prevede pioggia fino a venerdì ogni momento bene per allenarsi.

Domenica sicuramente sarò al via della gara che fanno a Sassari. E' la 1^ Edizione “ CORSA DEI DUE STADI “ Memorial Rosolino Serra “ Serracchino” di circa 6 km con un'orario fantastico per la partenza: le 10 e 30!! e ritrovo alle 9 e 30. benissimo per chi farà colazione e per chi verrà da un lontano. Sicuramente ci sarà anche Mathias e quindi sarà come sempre un minuscolo blogtrotters point. Prima o poi ci troveremo anche con Ivo!!
Arrileggerci!

11 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Coraggio, l'acqua finirà

Unknown ha detto...

Cosa vuoi, anche qui l'acqua sta cadendo a "sece roverse" (traduzione: secchi rovesciati), ma è nostro destino: pioggia, vento, sole, umido......In bocca al lupo per domenica ! Ciao !

Mathias ha detto...

un bel sottofondo dei GNR con november rain ci starebbe..

uscuru ha detto...

ho sentito alla tele.. mortc.. hanno detto ke domani sara' pure peggio da voi.
qui a roma il vento c'ha massacrato!!
ti rifarai domenica, acqua o no !!

Daniele Uboldi ha detto...

Eh si questo periodo è a dir poco tremendo, speriamo passi velocemente. Ciao Davide

Francarun ha detto...

Certo che la Sardegna è presa di mira da questo tempaccio, il vento li da te comunque c'è sempre, è la pioggia che è un po anomala.
Comunque speriamo che almeno per la gara di domenica si rimetta !

Rocha ha detto...

Qui a Brescia oggi è tornato il sole con circa 20° di temperatura, speriamo che migliori in fretta anche da te !

Davide R. ha detto...

Grazie Giancarlo e Gianluca, Mathias l'ho scaricata quella canzone adesso la ascolterò..
Uscuru alla gara può anche fare nubifragio, se si corre non mi fermo!!
Grazie Danirunner e Francarun!
Rocha grazie, passo a trovarti!

Mathias ha detto...

http://iniziareacorrere.blogspot.com/ è l'indirizzo nuovo del blog, puoi aggiornare il blogroll? grazie mathias :-)

Sarah Burgarella ha detto...

Domanda ai blogtrotters: ma una soluzione indoor quando piove può essere utile? Buon blogtrotters point per domenica!

Davide R. ha detto...

Ok, fatto Mathias..ma ancora non l'ha aggiornato! Sarah avrei voluto tanto una soluzione indoor, ma odio usare il tapis roulant e la cyclette..non credo cmq che ci siano soluzioni ma solo tamponamenti..cmq fà bene fermarsi ogni tanto..