Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

domenica 2 novembre 2008

Disgusto!!

Provo solo disgusto oggi! dopo essermi alzato alle 5 e mezza del mattino oggi non ho fatto la gara! I giudici di Cagliari dicono che io non sono ancora tesserato e non appare infatti nell'elenco visibile a livello nazionale il mio tesseramento. Questa questione era sorta anche il 17 agosto per la gara di Villanova Monteleone in cui me ne sono rientrato incazzato nero a casa senza gareggiare. Quella volta mi avevano detto dalla mia società che era stata inviata la richiesta di tesseramento ma che si erano dimenticati di vedere se era stata effettivamente accettata o per lo meno presa in visione. Cosi lascio perdere tutto e penso che chi ha mandato la richiesta, inoltre è anche sua ammissione, ha avuto una mancanza! Lascio perdere e dimentico tutto. Oggi è accaduto lo stesso, e pensare che venerdi mi avevano detto in società che era tutto a posto e che ero iscritto e mi hanno fatto vedere addirittura il fax dell'iscrizione alla gara. Nel fax però scopro che adesso sono Senior e non più TM e alla mia domanda di come mai ero senior, mi rispondono se ero proprio sicuro che fossi Tm ed io rispondo che ho fatto altre gare essendo Tm. Sembra che io abbia detto ogni volta al telefono al momento di chiedere di iscrivermi alle gare che fossi Tm e mi hanno iscritto Tm, però siccome erano gare in zona sembra che io abbia gareggiato senza assicurazione e senza essere tesserato in base a quanto dicono a Cagliari e per di più come Tm anche se la società mi avrebbe tesserato senior. Comunque io avevo chiesto di essere iscritto come Tm perchè sono ancora molto scarso!! Ho pure un foglio datomi dalla società in cui c'era una dichiarazione di tesseramento datata 31/07/2008 che mi avevano fatto per la gara di Villanova con cui avrei potuto partecipare e che giustamente mi hanno rifiutato perchè io non risulto tesserato negli elenchi Fidal e non serviva a niente.
Comunque oggi non ho gareggiato lo stesso perchè non appare il mio tesseramento. Chiamiamo a chi dovrebbe aver fatto la richiesta di tesseramento e dice che per lui sono tesserato, peccato che non mi è stato fatto un foglio col numero della tessera e nessuno mi ha detto che forse mi avrebbero fatto problemi. Insomma per Cagliari non appaio nei tesserati, per la mia società e la Fidal di Sassari si! Vorrei sapere chi inganna!!!! perchè li dovrei solo dire qualcosa in faccia.. Comunque mi si è detto che avrebbero potuto mandare anche il numero della tessera via fax..peccato che nessuno mi ha detto che avrei avuto problemi, non c'era un fax e la gara era già partita e comunque probabilmente non sarebbe servito a niente. (Da come avete capito la tessera non mi è mai arrivata..nonostante siano passati 3 mesi). Insomma qui dicono letteralmente uno all'altro che sono incapaci. Fidal Sassari e la mia società Vs Fidal Cagliari..mi hanno rotto il C.... e se scopro chi ha fatto i pasticci vorrei proprio che passasse almeno i casini che sono successi a me!!

Alla fina mi sono iscritto alla non competitiva (che partiva con gli agonisti), ma c'era in agguato un problemino..dopo la metà della garetta si passava vicino all'arrivo e ....mi fermo..insomma mi sono visto dei bambini venire nel giusto senso in direzione contraria alla mia sotto lo striscione. Capisco che qualcosa non ed infatti i primi 3 davanti a me sono passati sotto lo striscione con la moto che li faceva da apripista e che per poco investiva dei bambini di un'altra non competitiva. Il percorso invece doveva passare per una stradina laterale ma in quel punto era chiuso da una transenna che verrà aperta quando inizio a discutere con un'altro partecipante che arriva dopo di me! mi sono arrabbiato e me ne sono andato a casa..altri quasi 200 km di macchina. (per la cronaca i primi sono andati nella strada sbagliata e son tornati indietro dopo).
Ma il vero incazzo è questa questione del tesseramento. Mi devo inventare io le domande ed i motivi per cui non riesco a gareggiare ponendoci rimedio? io ho appena iniziato questo sport e mi devo fidare di ciò che mi dicono..quindi se mi dicono vai tranquillo e gareggi non mi faccio 350 - 400 km di macchina per niente! non mi alzo presto per niente, non mi preparo ad una mezza per niente, mi preoccupo, spendo soldi ecc ecc per niente!!!!! e se fossi andato più lontano (in continente)? Insomma io penso che qualcuno mi avrebbe dovuto dire non puoi gareggiare se ancora non ti è arrivata la tessera..oppure devi aspettare perchè ancora non sei tesserato (anche se non si capisce perchè appaio o non appaio tesserato a seconda di chi guarda i computer). Sono veramente stanco di questi comportamenti sospetti..mi vien voglia di non correre più come agonista. Ti fanno bisticciare anche se non vuoi..cosa bisogna fare?

P.S. Qualcuno se si può vedere gli elenchi dei tesserati Fidal in internet? almeno riesco a capire se ci sono oppure no, perchè se non sono tesserato ufficialmente mi si girano veramente..per il resto posso anche discutere con le parti.
P.P.S. c'è differenza se qualcuno viene tesserato Tm oppure Senior per una società?

La gara comunque era 1^ EDIZIONE “MARATONINA PARTE MONTIS” e sicuramente il percorso doveva essere bellissimo!! la giornata era stupenda e ci sarebbe uscita una gara fantastica a parte i problemi con le non competitive..

Buona giornata a tutti..

....................................................................

Alla fine mi son fatto, dopo la maratona di New York, gli 8 km del mio giro e fermandomi anche ad aspettare il treno per 20'' ho registrato 34' e 30''.

13 commenti:

Mathias ha detto...

Mi spiace veramente Davide.. ma che razza di cosa. Ascolta, siccome ti alleni da solo e la società ti serve solo per gareggiare, perchè non ti iscrivi con noi.. non avresti alcun problemi di iscrizioni perchè fa tutto il presidente nostro. Ti avvisano via sms delle gare, basta un sms di risposta e sei iscritto e vai alla gara..
che brutto episodio, mi spiace tanto!!

Mathias ha detto...

ah e poi usufruisti di tutti i benefit del caso, pullman per le trasferte dove siam numerosi ecc ecc

Davide R. ha detto...

Grazie Mathias, adesso ci penso molto seriamente!!..perchè io sono un pò stufo e purtroppo anche se non sò bene cosa stà succedendo e non posso dare colpe certe mi fido poco di tutte e due le parti..non riesco a capire chi stà nel giusto dei due litiganti quindi è molto probabile che la mia voglia di cambiare si faccia decisa e voi siete sicuramente l'alternativa. Inoltre eventualmente devo vedere come và avanti la situazione e devo vedere se ci sono vincoli e se posso cambiare senza problemi.

Daniele Uboldi ha detto...

Dai ascolto a Mathias, ma scusa nelle gare Fidal da voi non accettano anche chi corre da "libero" cioè senza essere tesserato, pagando le 5 euro in più dell'iscrizione usufruendo così del tesserino giornaliero compreso di assicurazione? Ciao

Davide R. ha detto...

Non ne ho mai sentito mai parlare..magari, l'avrei fatto subito..colui che sembrava il presidente regionale mi ha detto che me la potevo fare come allenamento e senza numero..non mi ha prospetato questa possibilità.

Lucky73 ha detto...

Guarda senza approfondire troppo per me è tutta colpa della società! Da noi una cosa del genere non potrebbe mai succedere!
Allucinante, poi svegliarsi così presto e tutti quei km, io avrei spaccato tutto....

Si potevi fare il tesserino giornaliero, ma forse dovevi portare copia della visita medica agonistica....

Non so esattamente la differenza tra senior e TM, ma di solito sono i forti contro i normali ehehe, io lo scorso anno ero TM e ora sono passato Master perchè sono nell'anno dei 35 anni ( M35 ).

Cambia società....

Davide R. ha detto...

Grazie Lucky!! come ho detto, mi sà che qui da noi si possa fare a seconda delle gare, questo del certificato medico lo ricordo, ma non entri nelle graduatorie..inoltre non in tutte le gare lo puoi fare..almeno cosi stò vedendo nei bandi..ciao

Furio ha detto...

Che storiaccia :-(

GIAN CARLO ha detto...

Guarda che anche gli Orange pur di crescere iscrivono anche fuori continente :-)

Davide R. ha detto...

Grande Gian carlo! però credo che quella di Mathias per ovvie ragioni avrebbe la precedenza..ma ho apprezzato molto :)

uscuru ha detto...

veramente ke giornataccia!!
io x una cosa simile, (ma poi ho gareggiato regolarmente) ho cambiato societa' !!

franchino ha detto...

Ciao Davide, che situazione. Ti auguro che sia l'ultima volta. Chiama in società e fatti sentire cavolo!
Per la differenza Senior e TM, se sei Senior e quindi Atleta partecipi nella categoria Assoluta, mentre da TM in quella Amatori.

Davide R. ha detto...

Grazie Uscuru e Franchino