Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

venerdì 12 settembre 2008

Stasera, torna il fresco..



Sarà gara bagnata? Domenica prossima a Sassari, nonchè in tutta la Sardegna, i meteorologi del S.A.R. (servizio agrometeorologico regionale) hanno previsto temporale! Anche domani sera a piazza d'Italia forse ci sarà tempo brutto, proprio nell'occasione di ritirare i pettorali in anticipo. Oggi qui a Sassari siamo stati presi da una bella tempesta che si è formata il primo pomeriggio ad ovest di Alghero in pieno mare aperto. Si parlava verso le 15 di bomba di vapore acqueo e tempesta elettrica che diventa supercella. Verso le 17 e 35 un violentissimo super temporale, interessa il nord della Sardegna. Furiose le raffiche di vento con presenza di trombe d'aria. Sotto il temporale c'era Sassari, con il fenomeno che si sposta in direzione di Tempio Pausania e Ozieri. Ad Alghero credo che i danni siano stati peggiori. Il tg di 5stelle (tv locale olbiese) parlava di un veivolo rovesciato in fase di carico e danni alla torre di controllo. Mathias tu ne sai qualcosa? A casa mia posso dirvi che ha fatto un bel di movimento, ed ora non si sposta niente.

Comunque il problema per me è per domenica, spero che non dovrò correre sotto la pioggia pesante. Un d'acqua bene ed è piacevole. L'acqua di stasera no! Inoltre questa settimana ho fatto (dopo la gara di domenica scorsa) solo 8 km mezzo camminati. Non potrebbe andar peggio. Peggio per modo di dire, perchè comunque sono sicuro di partecipare ed anche se correrò per cercare di far bene, sarò contento se finirò la gara. Questa specie di contrattura, piccola infiammazione o cosa è mi ha dato problemi nel scendere le scale per 4 giorni. Ora si recupera e spero di non trovare più discese al limite del 18%. Perchè se le troverò le farò camminando.. ihih :) .

Saluti a tutti.

P.S. le scarpe le ho trovate completamente bagnate(ed erano in un terrazzo interno e parzialmente coperto)..ed io che contavo di fare qualche km verso le 19.


P.P.S. :le immagini si riferiscono alla situazione alle 15:09 ed alle 16:21.

.


2 commenti:

Mathias ha detto...

ti basta solo leggere questo! E' stato devastante..ad alghero ci son danni per milioni di euro..son cadute decine di alberi e rami,case scoperchiate, io abito sul mare e ho visto tutta la potenza dell'uragano, perchè di questo si è trattato. Tu pensa che alle 17 dovevo andare a correre con un compagno. Per fortuna non siamo usciti..ci avrebbe investito in pieno..!

Davide R. ha detto...

Caspita!!!forse roba del genere non era accaduta negli ultimi anni...