Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

martedì 9 settembre 2008

Corsa Maratonina 3 comuni 2008 - Ossi, Tissi e Usini.


Direttamente dal Blog Run&Fun vi posto un mio commento come primo post.

(14km-1h04'35'')

Ciao, aspettavo questo intervento. Ed ecco il mio commento..la pistola improvvisa ci fà partire..Mathias mi aveva detto di stare attento a non farmi travolgere, ma fortunatamente non eravamo tantissimi. Parto ed effetivamente davanti formano subito un gruppetino, anche se siamo quasi tutti compatti. Ecco la prima sorpresa, un discesone lunghissimo di cemento dove inizio ad aver subito problemi alla tibia ed i primi li vedo già allungare, persino le ragazze si buttano giù alla grande. Inizia la prima salita dentro Ossi ed ancora tutto va bene..ritorniamo sul piano e davanti i primi hanno già 70 metri di vantaggio. Cerco di stare con un gruppetto dietro e mi affianco a quella che credo fosse la 2 delle ragazze. Inizia la 2 discesa in asfalto, il muscolo tibiale anteriore destro mi fà male e lascio andare la compagnia, inizia qualche dubbio e spero che il dolore sparisca. Faccio il mio passo e mi accorgo che è solo il 3° km. Fino ad Usini tutto bene ed il gruppetto è davanti a me sfilaciato ma non riesco a prenderlo. I primi sono scomparsi. Prima di Usini segnalo che molti signori mi recuperano e mi superano ma io faccio il mio passo e recupero qualche secondo nella salita. Penso che la gara forse non sarà più tanto dura d'ora in avanti ma non ho la conferma. Scendiamo in una discesa paurosa dopo Usini..sula valle un cavallo imbizzarrito ci riempie di polvere. Inizia dopo un poco una salita con pendenze da ritiro strategico che credo sia quella che dice Mathias. Tutti camminano ed io riesco a non farlo e recupero 6 - 7 posizioni. Tengo duro e negli ultimi km la famosa discesa in sterrato, pericolosissima, con canali scavati dall'acqua veramente profondi. Scendo tutto a sinistra, piano piano, perchè le gambe cedono. Dietro non ho nessuno e davanti solo un corridore a circa 200 metri. Penso che non cambiera niente. Mi sbaglio. All'ennesima salita, nel finale, prima lo avvicino e dopo un breve saliscendi moderato lo raggiungo a 500 metri dalla fine mentre cammina e non riesce ad andare avanti. Lo supero e mancano 200 metri..mi ricompongo e faccio un sorriso al pubblico. Una figata di gara! veramente durissima nelle pendenze e sopratutto nelle discese! I polpacci si fanno sentire, la pendenza era veramente da paura!Come ha detto Mathias, ci siamo conosciuti ed ho scoperto che è un'appassionato della natura ed un vero corridore per passione! Fantastici i giri che ha fatto, di cui abbiamo parlato in modo esauriente a pranzo. Ho notato anche che si documenta parecchio (un'altro punto alla passione). Infine che dire..oltre che mi sono divetito tantissimo e non vedo l'ora di fare la prossima gara, mi sono trovato molto bene in questo sport, sia per quanto riguarda le persone che il movimento in generale! Ciao Mathias e grazie per le belle parole nel tuo intervento. Ci vediamo presto.
7 settembre 2008 20.52 - Ribichesu Davide
P.S. a proposito le discese si sono fatte sentire con un forte dolore al limite del gastrocnemio sinistro..credo sia il punto tra il tendine e il muscolo..non sono molto esperto.

14 commenti:

Mathias ha detto...

gastro che.. non ho capito l'ultima parola, è una parolaccia?! eh eh ottimo davide.. :-) adesso piano piano vedrai che si popola di gente qua dentro, il trucco è farsi un pò di amici, mettere il link dei blogrunners ad esempio e quella funzione che c'è in blogger che permette di vedere gli ultimi post dai blog amici..è indispensabile, perchè così in pochi istanti puoi vedere che succede sugli altri siti, altrimenti si perde tempo ad andarli a visitar uno per uno e veder se ci sono novità! ..se vuoi attingere a piene mani un pò di nomi di amici corridori vai sul sito del raduno (c'è il link in alto a destra nel mio blog)..lì scorrendo vedrai il folto gruppo di chi scrive. Volendo puoi già farne parte, basta che scrivi(là sul sito del raduno) che ci sei anche tu e tutti verranno a trovarti. Senza fretta..ambientati con calma in questo nuovo mondo :-)

Davide R. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide R. ha detto...

opppss ho scoperto che non posso modificare i commenti..cmq era questo:ok! grazie! adesso vedo se ci riesco. Buona fortuna Mathias.
P.S. :ci sono riuscito.

giampytec ha detto...

ciao davide e benvenuto nei blogger. con mathias come padrino vedrai che in poco tempo avrai un sacco di amici nuovi. dove va lui c'è la tv, la radio , i giornali ecc ecc..a proposito..ma tu sei parente di tiziana che lavora a radiouno?

uscuru ha detto...

benvenuto!!!!!

Davide R. ha detto...

Allora Tiziana Ribichesu dovrebbe essere la figlia del cugino di primo grado di mio padre..ma non la conosco personalmente..ciao

GIAN CARLO ha detto...

Benvenuto a bordo !!

Ha già detto tutto Mathias.

No anzi una cosa: Giampiero è il capo...che si sappia.

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Davide, benventuo anche da parte mia, sarò felice di leggerti, io a dispetto dell'età sono un novellino tra questi marpioni di runners.

Furio ha detto...

Benvenuto Davide ;-)

giampytec ha detto...

..quindi sei parente di una delle più belle donne che io conosca..complimenti..devo darle un bacio da parte tua?
scherzi a parte..quindi tu sei anche parente di chi ha un albergo ad alghero?..vedi quante cose sò..ehehehehe

Davide R. ha detto...

Emh..non saprei..albergo ad Alghero? non li conosco..pensa che vicino a dove abito ci sono delle famiglie che si chiamano come me, ma non credo di esserne parente..eppure non siamo tanti..
Se la conosci veramente puoi pure darli un bacio, non c'è problema.

Mathias ha detto...

cioè..ma tu sei incozzato con il capo dei blogtrotters..cess, sei parente, seppur alla lontana, di una sua collega di lavoro..tu guarda come è piccolo il mondo

Alvin ha detto...

Gastrocnemio sinistro...leggendolo mi sa di cosa gravissima...è recuperabile???
Benvenuto tra i pazzi Blogtrotters e con Mathias che ti fa da Padrino, presto ti vedremo sulla carta patinata...

monica ha detto...

benvenuto davide!!! vieni a colonna?? su...dai!!

giampy - ma tu dici cosi' a tutte/ di tutte??