Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

domenica 18 gennaio 2009

Riepilogo con cronaca lungo finale

16/01/2009
Oggi dopo due giorni fermo per questioni meteo e non solo trovo una giornata strepitosa, orario strepitoso (intorno alle 12) e temperatura ottimale per uscire con il completo corto!
Come ogni settimana arrivano le ripetute. 3 km di riscaldamento e dopo un 1'e 30'' di riposo camminando per far scendere un attimo i battiti inizio le prime 10x420 metri.
Mi sento bene e le prime le faccio quasi rallentando sul finale per non correre troppo forte. Addirittura senza accorgermene la 5 la faccio anche troppo forte rispetto alla media. Finalmente inizio a sentire un po di stanchezza e finisco bene le altre 5 rispettando i tempi.
Passo subito in 2 minuti alla parte in salita e faccio 3x270 metri in salita al 6%. Nell'ultima ripetuta non sto nella pelle e la provo a tutta! wow non pensavo di andare cosi veloce. I tempi sono questi:

10x420: 1'28'' - 1'31'' - 1'28'' - 1'29'' - 1'27'' - 1'28'' - 1'29'' - 1'30'' - 1'28'' - 1'30''

3X270: 1'14'' - 1'14'' - 59''

Ritorno a casa contento e faccio un 1km e poco più di defaticamento lento.

Oggi 18/01/2009

Avevamo organizzato un uscita lunga ad Alghero con Mathias e Paolo. Purtroppo Paolo per dei problemi familiari non è potuto venire.
La mia mattinata inizia alle 7 con la colazione, qualche km di macchina ed eccomi arrivato. Trovo già Mathias e mentre mi preparo brevemente arrivano anche 2 suoi compagni (Mary e Francesco). Tra una cosa e l'altra in poco tempo passa un'ora. Da Alghero siamo andati verso Porto Conte e poi siamo tornati indietro. Piccola deviazione verso Pineta Mugoni per far finire il lavoro alla compagna di Mathias (sta preparando il Passatore ^-^'). Il ritorno è stato caratterizzato da un' accelerazione dell'altro signore che mi ha fatto veramente piacere perché era nella bella salita del ritorno (wow..non speravo di meglio). Ritorniamo tranquilli verso Alghero e passiamo per la ciclabile costeggiata dalla pineta (a proposito dovevate sentire che bell'aria c'era per tutto il tragitto..bella frizzante e ti veniva voglia di riempirti i polmoni). Sul lido mi diverto a passare su vari terreni (per Giancarlo): le assi in legno del ponte affrontate anche all'andata e la sabbia battuta e umida. Tra una cosa e l'altra si è calcolato che ho fatto circa 25,5 km. Mi son proprio divertito ed il tempo è passato veramente velocemente. La prossima volta probabilmente scenderò a farmi la salita di Scala Piccada.
P.S. anche oggi la giornata era calda (che bello!) e sudavo con pantaloncini e maglietta corta. Nell'immagine di sotto son segnalati con i segnaposto gialli i luoghi dell'allenamento. Alla
prossima ciao

10 commenti:

Mathias ha detto...

hai fatto un bell'allenamento!!..è stato divertente, certo se non andavo in crisi mi divertivo di più..ti ho definito cane selvatico!! :-)
Da riorganizzare! Hai fatto da spalla a mary..che vuoi seguirla al Passatore?

Davide R. ha detto...

..al passatore...tra un pò di anni..un pò parecchi..^_^'
P.S. non sò perchè mi fà crepare dalle risate "cane selvatico". Ok allora lo prendo come 2° animale d'ispirazione. Il ghepardo come velocità ed il cane selvatico come resistenza!

Lucky73 ha detto...

Beati voi per le temperature! Qui sembra di correre dentro un gigantesco freezer. Anche oggi sotto lo zero!

Anche se adoro il freddo con il caldo si corre decisamente meglio.

Ma il lungo a che ritmo?

Davide R. ha detto...

Ho finito in 2h14 e 43..quindi dovrebbe essere 5'17''/al km....tra cui 45' minuti a 4'39''.

Furio ha detto...

Ahiò!
Mannaggia come vi invidio, io la Sardegna la vedo 15 giorni l'anno; quando riesco a venirci..spero anche quest'estate.

Lucky73 ha detto...

una passeggiata per te :-))

No perchè avevo letto sul Blog di Math che hai parlato per tutto l'allenamento....

già a 4.39 dovrebbe essere un pò più impegnativo (per me lo è)

Davide R. ha detto...

x Furio: se passerai organizziamo una corsa con i blogtrotters sardi.
x Lucky: bè..per quelle distanze credo che i 4'40'' siano il mio limite..

Francarun ha detto...

Che bello stare al mare....vi invidio, già in canotta e calzoncini ! stai andando proprio bene altro che Davide, poi hai fato pure un bel lungo, sei in forma !

Rocha ha detto...

Completo corto ? Mi sa che qua a Brescia dovrò aspettare ancora come minimo tre mesi !

albertozan ha detto...

Che sana invidia per le Vostre temperature...!! qui il meteo è un disastro...:-(