Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

giovedì 30 ottobre 2008

Allenamenti rubati al tempo..

Potrei dire che tra le cose da fare e l'arrivo della stagione fredda ho rubato al tempo (utilizzando un doppio senso) lo spazio giornaliero per un'allenamento strategico lunedi scorso nel quale ho fatto 9,6 k in 43 minuti e un'oretta di corsa oggi subito dopo pranzo nel momento che il cielo smetteva di buttare giù rovesci di forte intensità e breve durata. Stasera forse è stata la prima volta in cui non so minimamente che distanza ho percorso perchè ho fatto un percorso talmente vario che non mi ricordo neanche più dove sono passato e quante volte. Infatti ho girato nelle stradine di campagna e nelle vie del mio quartiere per tenermi riparato dal forte vento. Il momento di piena digestione inoltre mi ha frenato dal correre troppo forte e quindi non ho avuto neanche la voglia di conoscere il passo che ho tenuto. Potrei averne fatti 11, 5 come 13..ho corso e basta. Oggi forse avrei corso anche mezz'ora sotto la pioggia ma per fortuna ho trovato il momento adatto ed il vento aveva anche asciugato la strada. Erano 2 giorni che non uscivo e stavo iniziando a preoccuparmi. Domenica ho una mezza maratona e non volevo proprio arrivarci con le gambe troppo ferme. Per fortuna ieri sono andato in escursione con il mio corso di facoltà a vedere alcuni dissesti idrogeologici che avvengono nella nostra zona e mi son mosso un su e giù da scogli e falesie.
Vi faccio vedere un bel ponticello..io ho consigliato di dare un contributo all'immagine del luogo aggiungendo i famosi lucchetti..ihih :)..e quelli pesano..

7 commenti:

Mathias ha detto...

lo conosco quel ponticello..passeggiata di balai, porto torres
oh ma che parole ti fan comporre nella verifica "FROCIter" ho dovuto scrivere
mi raccomando, prima di domenica posta un messaggio di strategia così te la commentiamo!!

GIAN CARLO ha detto...

Ogni tanto correre senza riferimenti aiuta.
Bella foto.

Francarun ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francarun ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francarun ha detto...

Hai fatto bene ad andare a correre anche perchè dici bene te, non si può tenere le gambe ferma troppo tempo. Anch'io ho una mezza maratona domenica, ma io non la correrò a tutto foo, terrò un ritmo maratona !
Quel ponte lo vedo male !

Lucky73 ha detto...

Bello correre a sensazione, anche io domenica ho la mezza e ieri ho fatto proprio un bell'allenamento:
15 min riscaldamento in pista, 50 minuti anello basso montestella a ritmo 5.00 min/km e per finire allunghi in pista 4x100 m. le gambe girano alla grande! (il tutto sotto la pioggia).
Ci sentiamo domenica sera per i risultati (della mezza non delle partite) :-)))))
Buona Mezza!!!
Ciao!

Davide R. ha detto...

Esatto Mathias! Grazie Francarun, Giancarlo e Lucky!