Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

giovedì 2 ottobre 2008

2 giorni piacevoli..

Il 30 settembre sono andato a fare un pò di km cercando di fare un passo tirato ma non sofferente e che mi consentisse di arrivare non distrutto. Ne sono usciti i 20, 450 km del giro di medio - lungo in 1h 33' e 03''. Una cosa importante da sottolineare è che nella parte leggermente in discesa e che si conclude ai 9,1k è giunto un tempo di 39' e 30. Il tempo che è sotto il mio vecchio passaggio dei 40' e 30'' è dovuto all'effetto trascinante delle gambe. Il passo andava un pò da solo e sembrava che mi invogliasse a correre più veloce. Comunque alla fine ho migliorato sul giro totale di soli 50'' perdendo qualcosa nel finale rispetto al minuto guadagnato. Detto questo mi sento molto contento!!
Oggi ho ripetuto le ripetute :) (volevo appositamente mettere il gioco di parole) ed è uscita un'altra bella giornata.
Solito programma ed i tempi sono stati:

3'46 - 4'04 - 3'54 - 4'09 - 3'51 - 4'07

Sono veramente appagato! non mi aspettavo il primo tempo, anche perchè c'era anche oggi vento ed avevo un pò di fatica muscolare. Il 2° risultato mi ha proprio colpito e forse l'ho tirato troppo. Pensando che forse non era il caso di spaccarmi totalmente devo aver mollato nella terza ripetuta che però, visto il tempo della seconda, mi ha convinto a correre i pimi 500 metri con un'attimo di riserva, dando tutto nella seconda fase. Sono arrivati 2 temponi visto che sono più bassi dei precedenti.

Credo che i tempi di oggi siano dovuti ad un uso completo dei 120 secondi dopo ogni 1000.
I dolori sono stati leggerissimi e mi è venuta voglia di fare dopo tutte e sei le ripetute un pò di strada per aumentare i km totali. Così dopo 2 minuti di camminata ho fatto altri 6 chilometri e mezzo in circa 32 minuti cercando di fare un passo molto piacevole e controllando un pò il movimento delle gambe e la postura.
Il ritorno a casa è stato tranquillo e c'è da segnalare solo un piccolo affaticamento nella parte posteriore della gamba nel punto a 1/4 più in alto dalla caviglia rispetto al ginocchio e situato verso l'esterno.

Riflessioni:

-Le stesse dell'altra volta.

-Non mi faccio fregare e non ne faccio troppe.

-Devo stare attento a non avere una scarpa poco stretta (oggi avevo la destra un pò giocante e mi ha dato un attimo di fastidio al muscolo tibiale).

A presto.

16 commenti:

Mathias ha detto...

a ossi ci sarò davide.. :-) e attenzione, non so se ne avrà voglia, ma forse ci sarà anche mio fratellino(23), si è appena iscritto alla società, se perde una decina di chili da merda a tutti >:-)

Davide R. ha detto...

Sorso?..cmq meglio cosi!! ad Alghero non l'ho conosciuto..l'unico problema è che ci sarà da aspettare i ragazzini (:
..quasi quasi vado a prendere il pettorale e poi torno dopo..comunque ci si vede lì allora!!! a proposito vai a Bidderosa?..per quest'anno mi faccio le gare più vicine ma l'anno prossimo voglio andare a vedere quel posto!..è un'occasione per correre in un bel luogo..non è che succede sempre..

Mathias ha detto...

sorso pardom..no lavoro come segretario ai seggi questo week end, niente bidderosa!comunque anche se c'è qualcosa di lontano e ti interessasse non ci son problemi, un posto in macchina o in pullman per te lo troviamo sempre, tanto da sassari ci passiamo..nel caso ti faresti trovare in viale italia in fondo

Davide R. ha detto...

Certo, si! magari capiterà che qualcuna anche lontano la faccio..infatti pensavo a Nuoro o alla mezza di San Gavino ma probabilmente faccio quella a Li Nibari che è qui dietro..cmq se capita sarò dei vostri..grazie!! :)

GIAN CARLO ha detto...

Tiri troppo, te l'ho già detto !!!
Si deve tirare solo quando è previsto, altrimenti esiste la CL che per te è 4.45
Guarda che se tiri - migliori di +, non te lo dico perchè altrimenti mi batti, la sfida era con Math e solo per gioco, io sono contento se andate tutti veloci come treni

Daniele ha detto...

Un saluto veloce ad un recente nuovo Blogtrotters e per di più amico di Mathias!

Lucky73 ha detto...

e con la scarpa poco stretta rischi pure l'unghia nera, se è troppo stretta il formicolio....ho ancora l'unghia nera da una gara di agosto :-)
Cmq gran ripetuta la prima WOW! Io ho cominciato la pista, troppo divertente! Ciao!

Davide R. ha detto...

x Gian carlo..cercherò di statre attento :)..ma oggi avevo proprio voglia di andare..
x Daniele: grazie!

x Lucky73..ho già un unghia nera nel piede sinistro..ma non la perderò..ed una bolla perenne sotto il destro che riesco ad evitare solo col cerotto..

P.S. il lato di un'unghia per quanto è corta a volte mi taglia sempre l'altro dito e ritorno con una calza piena di sangue.. :))

Francarun ha detto...

ma che c'iavete nelle vene fra tutti, il gasolio.....anche Franchino va come un treno ETR500.....e te come na Ferrari 400....ma che è èèèèèè........!!!!
Io un vi sto più dietro nemmeno a leggervi, solo a leggere i tempi mi scappate !

Complimenti davide, ti stai allenando bene !!!!

Davide R. ha detto...

x Francarun.. grazie!:)

Frate_tack ha detto...

Dai Davi, vai un pò più piano che qui nel blog ci basto io che sono un pirla e tire sempre come un cavallo. Non vorrei che poi ti facessi del male :-)

Davide R. ha detto...

penso che forse andrò più piano in inverno..ma aumenterò i km..poi non sò..di solito decido che allenamento fare un'ora prima di uscire e anche quando sono in fase di allenamento a seconda delle sensazioni posso anche cambiare..inoltre il mio obiettivo è...oppss appena decido ve lo dico..ihih :)

P.S. esagerati..non mi sembra di andare cosi forte..erano ripetute..se mi metto a farli di seguito è un'altra cosa..

Cmq sono lieto di tutti i commenti!! :)

Alvin ha detto...

GianCarlo dispensa buon senso, sei libero di non seguire i suoi consigli ma credimi con tutta la strada che ha fatto sa il fatto suo...e a parte esser interista altri grossi difetti non ne ha :)
Giusto per trovare il pelo nell'uovo...nelle ripetute dovresti tentare di esser un po più regolare nei tempi...poi vabbè se c'era vento...allora c'è poco da fare!
Corri!

Davide R. ha detto...

x Alvin : i tempi sono dovuti al fatto che la strada nelle ripetute di ritorno la trovo in salita, se ti riferisci a quelle sulla stessa pendenza, cercherò di essere più regolare, la prima volta ci sono riuscito ma è parecchio difficile.. ciao

Mathias ha detto...

iscritto a sorso, ho svincolato dall'impegno di società a calangianus, sinceramente era troppo lontana, invece ossi è vicina, distanza giusta..tu sai per caso come sarà il percorso? non so se tentar li il record dei 5km o farlo prima in allenamento lunedi e poi cercar di riconfermarmi sabato..

Davide R. ha detto...

No, non lo sò il percorso..purtroppo, ma non credo ci siano sorprese (tipo salite), almeno spero..io proverò a fare della velocità in settimana e poi tenere le gambe calde per fine settimana.. cercherò di fare tre allenamenti a cominciare da domani! ciao