Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

domenica 5 aprile 2009

23 marzo - 5 aprile..poca vita da atleta


In queste 2 settimane che son passate ho avuto pochi momenti di riposo..perdere la connessione per circa 4 giorni è stato l'unico fatto positivo perché ho riposato un po gli occhi..per il resto la vita di facoltà non è molto sana...troppi panini e bevande con zuccheri non sono il meglio..anche gli allenamenti son stati un po rubati alla voglia di riposare..scrivere un bel post mi stancava perché volevo tutta l'energia per la sola corsa (ed ho dato più spazio a facebook). Inoltre ho fatto spaziare la mente coltivando un pochino di più gli interessi riguardanti le amicizie..una post festa di Laurea con relativa organizzazione, ho giocato a D &D, ho mandato avanti la lettura del libro di Mathias e Paolo e giocato ad un magnifico gioco per p.c. che mi hanno regalato..inoltre ci son stati anche il dentista etc. Purtroppo un pochino ne hanno risentito gli allenamenti. Il fattore principale però rimane sempre l'alimentazione e il peso..dai 57 kg spero di scendere verso i 55 e tornare alla mia condizione estiva.


Per il resto cmq le uscite son rimaste abbastanza consistenti come numero:


mercoledi 25 marzo..dopo il riposo dei 22,580 km, esco a fare dei tratti di corsa con pausa (4530 in 21'33'' + 4' recupero + 3380 metri con tempo conclusivo di 37'40). Dopo altri 4' di recupero faccio 4 ripetute da 420 metri con recuperi di 1'. Tempi: 1'39'' - 1'38'' - 1'42'' - 1'42''....recupero di 1' e 1500 metri tranquilli.


giovedì 26 marzo..18 x 420 (rec 60'') metri dopo 3 km di riscaldamento + 1,5km di ritorno defaticante. I tempi: 1'35'' - 1'35'' - 1'35'' - 1'30'' - 1'31'' - 1'35'' - 1'33'' - 1'34'' - 1'33'' - 1'34'' - 1'34'' - 1'35'' -1'32'' - 1'33'' - 1'30'' - 1'31'' + 3' rec + ripetuta in 1'31'' + 3'rec + l'ultima ripetuta in 1'28''.


Mega salto al 29 marzo (domenica) dopo la distruttiva festa..un bel giro con vento un po di traverso e prima parte del percorso in discesa fino al mare (Rotonda di Platamona)..poi lungo Platamona un bel tratto in piano con vento alle spalle fino al bivio di Sorso per finire in salita e vento di traverso fino allo stesso paese (un bel tempo.. 4'33''/km per fare 21870metri tra cui alcuni pezzi sul bordo strada e qualche tratto di sabbia).


1 Aprile..arriviamo al mercoledi, riesco ad uscire e dopo un breve riscaldamento faccio 2 ripetute da 3380 metri..ossia il mio giro preferito..la prima a 4'17'' e la seconda in 4'14'' a km con 3' di recupero. Alla fine concludo con 3300 metri blandi.


sabato 4 aprile esco per fare 8 km abbastanza allegri..i primi 4 li faccio bene in circa 16' 18''..ma devo contare che è tutto discesa...sento la mancanza di aria e la pesantezza..trasformo il lavoro in un 4000 + 2000 + 2000 e chiudo con un tempo conclusivo di 33'38'' che è addirittura più alto di ben 12'' del mio miglior tempo di questi 8km senza far fermate..(nel caso di oggi ho fatto le 2 soste di circa 3' che naturalmente non rientrano nel conteggio finale del tempo.


Oggi esco per fare un lungo..andrò a girare nel mio percorso..avrei in mente di fare 6 o 7 giri da 3380 metri più andata e ritorno di 1150 metri..mi fermerò, senza forza mentale per continuare, poco dopo il 4 giro..la stanchezza e la mancanza di ore di sonno inizia a farsi sentire..chiuderò cmq con un bel passo che mi è venuto quasi spontaneo..sembra che le gambe con i lunghi stiano iniziando a rinforzarsi. I chilometri son stati 15 a 4'34''.




13 commenti:

Lucky73 ha detto...

Anche tu un giocatore di D&D...è un pò di tempo però che non gioco. Quindi conoscerai perfettamente l'immagine del mio profilo eh?

Gran Bei lavori!! Ma sono le ripetute sui 420 che mi piacciono :-))

franchino ha detto...

Hai fatto dei bei allenamenti, un pò di stanchezza ci può stare, forse anche dovuta al cambio di stagione. Non ti preoccupare, recupera bene e andrà meglio.

Ciao!

GIAN CARLO ha detto...

Un momento di "riflessione" fa sempre bene...io lo aspetto" con ansia.
Correre un po' meno talvolta è un grosso toccasana per le motivazioni.

paolo72 ha detto...

ciao davide, vedo che mi sa abbiamo gli stessi problemi di tempo, questa settimana passata sono riuscito a fare un allenamento soltanto, pero da martedi esco anche se piove basta, cmq fammi sapre in settimana se ti va possiamo andare in pista a fare delle ripetute ciao

Francarun ha detto...

Ogni tanto staccare la spina dal blog fa bene...Non farà certo bene dimagrire come dici te...ma sei troppo magro, pesi quasi quanto me ! Io non ci scherzerei troppo sul peso Davide ! Visto che lo studio e la corsa ti succhiano tanto dovresti invece mangiare di più !
Da noi in toscana si dice : " Sacco voto un stà ritto " Cioè sacco vuoto non sta dritto !

Davide R. ha detto...

X Lucky: ma intendi al videogioco o ruolo impersonato e tiri di dadi?..sembra un druio dato che c'è una Pantera.

X Franchino: Grazie

X Giancarlo: probabilmente ti sale molto la voglia in seguito..non vedi l'ora di farti dei bei allenamenti riposato.

X Paolo: spero venerdì..oggi ci hanno dato un'altra relazione da fare per il 20..oltre l'esame del 24 e un progetto da iniziare..e stò cercando di allenarmi nei buchi..la domenica mattina stò andando a farmi qualche soldino lavorando..aiutando quà e là.

X Franca..me lo dicono in parecchi..ho la costituzione molto minuta quindi in estate riesco ad arrivare sena problemi a 54,5 - 55. In ogni caso non corro pericoli di mangiare poco...sono una buona forchetta..cmq devo stare attento perchè potrei reintegrare poco alcuni principi nutritivi..anche perchè alle volte vado avanti a panini..Grazie Franca!!! starò attento!!

Lucky73 ha detto...

Quando giocavo con i dadi impersonavo un elfa guerriera-maga figlia proprio dell'immagine del mio profilo, ma gioco anche ai videogiochi: il mio preferito rimane la saga Baldur's Gate (dove lo puoi anche incontrare!!!), ma anche i neverwinter nights sono stati fatti bene....

aaaaaaaaaaaaaaaaaa non lo riconosci.....non è un druido!!

è un personaggio famosissimo del forgotten realms....

Davide R. ha detto...

x Lucky..ne sai decisamente molto più di me!!!..io faccio solo il giocatore..adesso impersono un nano e un chierico..ma ho sentito nominare tutte queste cose che mi dicevi dal master..in più gioco al gioco di ruolo di Star wars e faccio un Ewok che impersono anche più stupido di quello che è e mi fà troppo ridere.

Lucky73 ha detto...

ok ok cmq è Drizzt Do'Urden un elfo scuro, anzi l'elfo scuro!

Chiedi al tuo Master....

Davide R. ha detto...

Gia stamane ne parlavo e loro gia conoscono bene il tutto..adesso glielo nomino! Caspita ma è un personaggio veramente togo! Noi più che altro giochiamo su avventure inventate e poi seguiamo le indicazioni dei vari manuali. Per esempio forse a lunedi giocheremo in una avventura di un giorno già direttamente con personaggi fortissimi e preparati solo per divertirci (incontreremo draghi e forse l'avatar di una divinità)..di solito li iniziamo dal livello 1 e un'avventura è ancora in corso da oltre un'anno..

Sebastiano ha detto...

Ciao Davide, ti posso assicurare che la SUPER MARATONA DELL'ETNA è semplicemente fantastica.Sebastiano Melita

Davide R. ha detto...

Grazie Sebastiano, sicuramente ha qualcosa di magico! adesso guardo il tuo video.

Mathias ha detto...

i come back!|!