Il 23 aprile provo a fare la stessa cosa. Faccio lo stesso percorso e per i primi chilometri respiro bene, poi inizio ad intasarmi, in ogni caso vado veramente veloce, è proprio un peccato, le gambe sembrano più forti ma non riesco a tenere la concentrazione e freschezza, mi stanco subito e devo abbassare il ritmo. Inoltre in questa giornata ha fatto veramente caldo e devo proprio abituarmi a questa nuova sensazione, la gola si secca subito e si perdono liquidi a litri. L'uscita è stata di 34'34'' a 4'22' di media e si è conclusa dopo un'attimo di riposo con altri 2km ad andatura leggera. Son contento, ho fatto quasi 10 km.
Credo che l'importante sia quello di continuare ad uscire, da quando ho iniziato a correre a fine giugno scorso mi son fermato solo 2 volte per 3 giorni consecutivi e devo dire che ne vado già un po fiero.
Oggi esco nel pomeriggio e andrò molto a sensazione, cercherò di non rendermi noioso l'allenamento facendolo a pezzi, magari con un bel riscaldamento, qualche ripetuta non esagerata e qualche altro giretto..se va bene vorrei fare almeno 12 km. Cercherò anche di stare attento a non esagerare, DOMENICA C'è LA SASSARI - OSILO ED ANCHE SE NON SONO PROPRIO AL TOP VORREI DIVERTIRMI UN Pò. POI COME Và, Và. Spero di avere la grinta di quel ragazzo vestito di azzurro che c'è nella foto:
p.s devo cercare di scendere quello strato che ho nella pancia..ogni zavorra..
saluti a tutti.
10 commenti:
La corsa lenta e' quanto di meglio per far diminuire lo strato di adipe sulla pancia...quindi domenica "Missione anti-adipe"...una bella gara a velocita' controllata...magari aiutando una bella "Lepre" ...e' quanto di meglio per i tuoi problemini.
X Ezio: sarà difficile ontrollarmi, ma se vedrò che non mi sento bene, non è escluso che mi diverta a tirare qualcuno o un gruppetto..in fondo ho gia fatto il gragario in qualche gara di ciclismo ed è stato molto divertente.
Devo ammettere che è brutto correre quando si sta male, ma io riesco sempre a divertirmi e da quello che leggo lo fai anche tu alla grande.
Quindi quando starai per arrivare e ti capiterà un tizio come quello vicino a te vedrai che la volata non ti mancherà e vinta o persa varrà tutta la gara :-))
L'hai pettinato quello li ????
Si, l'ho battuto con tantissima fatica. Anche perchè quella foto si riferisce alla Sassari Osilo dell'anno scorso e arrivavo da un piccolo infortunio ed ero 3 giorni fermo (una di quelle 2 volte), e quindi ho fatto una fatica boia prima della volata, ma ci son riuscito..è stato un osso molto duro!!
Questo dimostra che la volata è qualcosa che esula da tutto il resto.....
Ciao davide vedo purtroppo che sei ancora alle prese con la sinusite, l' importante non stare alle correnti, ps sai che forse potrebbe piovere domenica, sicuramente ci diverdiamo a domenica ciao
x Paolo72, si ho visto proprio poco fà il sito del servizio agrometeorologico..speriamo che almeno faccia un pò più caldo della volta scorsa..che sfortuna..vabbè, se la gara è più dura mi và anche bene..col caldo non riuscirei a fare molta velocità in questo stato. a Domenica.
ajo che ci prendiamo una bella passata d'acqua. :-) Io arrivo devastato alla gara.. sto caricando di salita e potenziamento. Non potrà che essere un allenamento, le gambe son dure..ma la voglia di esserci è tanta. vediamo come va'..
"ilmeteo.it" dice "prevista pioggia anche intensa.. siamo o non siamo uomini duri..come on boys like an hurricane!
x Mathias: da una parte spero che faccia pioggia pesante! preferisco le gare molto dure..però spero che non faccia freddo..è l'unica cosa che non sopporto..non vedo l'ora di partire..ci sarà da divertirsi!!!!!!
Posta un commento