Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

domenica 22 marzo 2009

7/marzo/2009 - 22/marzo/2009


Ah però..era da un po che non raccontavo i miei allenamenti..credo, in generale, che forse ho ripreso a correre un po troppo forte tutte le volte..ma sta andando tutto bene e forse è meglio così. Comunque l'andamento delle ultime uscite è stato questo:
8 marzo: ho disputato la gara ad Uri, ma ho già scritto su post tutto quanto. Di sera come mia abitudine ho fatto qualche chilometro..ne sono usciti 9060 metri in 46' a 5'09'' di media. Sensazioni buone.
10 marzo: 6500 metri a 4'44'' più 2 minuti di recupero da fermo e 4x420 metri con recuperi di 60 secondi (1'35'' - 1'35'' - 1'36'' - 1'37''). Dopo circa un minuto continuo per altri 3680 metri svolti a 4'57''.
11 marzo: 1150 metri di riscaldamento e poi continuando entro nel circuito da 3380 metri e faro 3x3380 metri recuperando tra uno e l'altro 3 minuti. L'ultimo giro lo svolgerò insieme al ritorno a casa per un totale di 15,820 km alla media di 4'23''.
13 marzo: hihi mi faccio le ripetute prima della gara!!..non so perché ma sto sempre bene dopo che le faccio..non sforzo molto per stare bello fresco..cmq 14x420 dopo un km e poco più di riscaldamento..inizio molto piano per scaldarmi bene mentre eseguo l'allenamento:
1'40'' - 1'39'' - 1'39'' - 1'40'' - 1'40'' - 1'40'' - 1'38'' - 1'36'' -1'36'' - 1'38'' - 1'37'' - 1'38'' - 1'38'' -1'35''...alla fine un minuto di recupero e torno a casa in defaticamento. Recuperi sempre di 60'' da fermo.
15 marzo: gara già descritta..rispetto a Uri le gambe erano più fresche e meno pesanti. Non mi aspettavo quel tempo..ma un minuto in più almeno..
In serata dovevo fare la mia uscitina ma avevo ospiti e loro vengono prima di tutto!
16 marzo: esco a fare un giretto tranquillo, ma sono andato troppo forte..10200metri a 4'45''
17 marzo: ripetute!!, oggi ho avuto uno di quei rari momenti ..hihi dopo 3 km di riscaldamento inizio piano piano le ripetute..ancora qualche dolore da domenica rimaneva ma è subito scomparso. Come ho detto inizio talmente piano le ripetute che nella seconda mi addormento un po e vado veramente piano...ma piano piano mi abbasso con i tempi e vado sempre più forte..nelle ultime 4 accelero decisamente e prima di effettuare la penultima mi accendo..haha..vien male descrivere in che stato ci si può trovare..tanta forza e adrenalina..la lascio andare il tanto di averne anche per l'ultima ripetuta..son molto contento!!..2 minuti di riposo e torno a casa. (sempre con 60'' di recupero i tempi son questi: 1'40'' - 1'44'' - 1'43'' - 1'41'' - 1'40'' - 1'38'' - 1'38'' 1'39'' - 1'38'' - 1'38'' - 1'37'' - 1'35'' - 1'33'' - 1'32'' - 1'27'' - 1'26'').
18 marzo: 8 km a 4'35''
20 marzo: 12,440 km con 4 soste da 2' e media finale di 4'29''..da segnalare un vento allucinante proprio in salita..mi ha un po fatto innervosire..ho fatto tanta di quella fatica..ma come sempre in seguito mi accorgo che è stato divertente..
Oggi 22 marzo: 6 giri in circuito da 3380 metri con andata e ritorno di 2300 e complessivi 22,580 chilometri in 1h47'25'' a 4'45''..

Vediamo se riesco a fare qualche chilometro in più nelle domeniche che non ci sono gare..ci terrei veramente tanto..l'anno prossimo il progetto ultra devo riuscire a farlo!Stò in attesa che il piccolo ghepardo cresca anche resistente..

Complimenti a tutti i corridori di Roma! notte!

8 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Periodo denso di numeri! certo che ne fai di ripetute!

paolo72 ha detto...

ciao davide vedo che sei riuscito a fare molti allenamenti in settimana, meglio così l'importante è continuare, scusa per sabato ma il cellulare in certi punti non prendeva comunque per domenica quasi sicuramente sono libero e possiamo fare un bel lungo ciao

Francarun ha detto...

Ma era l'ora che tu ci aggiornassi....secondo me siccome tu vai a tutto foo, anche il tuo compiuter non ce la fa a starti dietro e allora non scrive !!!

Davide R. ha detto...

x Danirunner ..si ma il bello che stò pensando di farne di più..di caratterizzare il mio allenamento con una valanga di ripetute..ma è solo un pensiero..

X Paolo..non ti preoccupare..poi per domenica già ci sentiamo

X Franca..e che sono in un periodo abbastanza pieno..e qualcosa rimane indietro..anche fare un post alle volte mi prende anche mezz'ora e quindi rimango un pò indietro.

Mathias ha detto...

mi son perso nella selva oscura delle ripetute..ma..1km di riscaldamento che ho letto da qualche parte è pochetto, aumenta di qualche minutino..ottimo quando ne fai 3
ps: pistoia abetone naaaaa.. io son un semplice maratoneta :-)

Mathias ha detto...

piuttosto se vuoi far la pistoia abetone perchè non farti una maratona intermedia? quella si che magari sarebbe da fare insieme.. mica vorrai andar a fare una maratona di allenamento sulle strade di li punti..:-) anche paoletto vuole ocnvinto

Davide R. ha detto...

Beh si, sicuramente una maratona ci starebbe!! per ora inizio ad aumentare i km..poi il grosso lo farò dall'inizio dell'anno prossimo!

Lucky73 ha detto...

Ma sei davvero convinto di correre una ultra?

con tutte quelle ripetute brevi? :-)))