Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

venerdì 13 agosto 2010

A cosa son dovute??

Mentre faccio Stretching in fase di allungamento, sul retto femorale appaiono queste fasce di circa 4-5 cm orizzontali... due son più evidenti e sono all'interno del circolo rosso ... non sono ne dure e ne molli ... e non fanno male... danno leggermente fastidio dopo carichi in pista... mi sapete dire qualcosa?? a me non sembrano cose normali... ringrazio chiunque mi dia anche un semplice parere!!! in ogni caso mi farò vedere anche dal medico...










Si notano anche mentre corro sulla gamba sinistra.. ma è presente anche sulla destra in maniera meno marcata.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

mai visto...
forse sei un rettiliano...
ih, ih.
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

potrebbero essere dei LINFOMI guarda su wikipedia ma non ti spaventare: io ne ho 2 di cui 1 piuttosto grossino sul quadricipite femorale sinistro...

Devi farli controllare dal medico, io li ho da almeno 6 anni e finche non fanno male mi han detto che posso tenermeli e non mi fanno male! Altrimenti con un piccolo intervento posso toglierli ...

Se non son linfomi non so cosa possano essere....

tienici informati
ciaooo

Davide R. ha detto...

X il Califfo: hahahahaha...speriamo che anche con la mutazione la fidal mi voglia alle gare..cmq ti ringrazio!
X Lucky: si ora lo guardo bene anche quello: la dottoressa dice che potrebbe essere un mio sviluppo musoclare che abbia messo in evidenza il mio tipo di muscolatura..in pratica ci sarebbero delle inserzioni tendinee...ma mi ha mandato a fare una ecografia per vedere se son cisti.

In ogni caso è presente in amniera pià lieve anche nella gamba destra.. altri pereri che ho raccolto dicono sempre che la muscolatura è così..oppure un accumulo di metaboliti o un problema di poco stretching.. che ha causato questo fenomeno... bò.. cmq vediamo... è da escludere vecchi traumi perchè io non mi ricordo di aver mai avuto problemi... Grazie Lucky

Master ha detto...

Non posso dirti cosa sono, non lo so, ma se fanno correre come corri tu allora li voglio anch'io!!! ;)

Davide R. ha detto...

X Master: l'importante è che non mi diano fastidio nei lavori veloci... per il resto ... e se scoprissi veramente che mi fanno andare veloce?? hahahahah Grazie per essere passato, ciao!!!

Grezzo ha detto...

Davide, dando un'occhiata al tuo blog la domanda sorge spontanea: Dopo la Pistoia Abetone hai previsto un adeguato tempo di recupero? Perchè le gare massacranti come quella lasciano il fisico parecchio debilitato.

Davide R. ha detto...

X Grezzo: si, diciamo che per due settimane son rimasto sul molto leggero...ed ora dopo un mese mi stò riprendendo.. si diciamo che un mese mi è servito per sentirmi di nuovo abbastanza fresco..sicuramente qualcosa c'è tuttora..spesso mi stanco ancora molto facilmente..anche perchè ho dovuto fare una preparazione tiratissima e molto pesante per riuscire ad essere sicuro di arrivare...

Grezzo ha detto...

Speriamo però che il motivo sia quello, perchè in tal caso sarebbe un problema che si risolve da solo con il tempo Fossi in te magari proverei a chiedere prima al medico di famiglia, e nel caso ti può indirizzare da un medico sportivo, sarebbe un peccato se per un infortunio dovessi perdere tutto il lavoro duro che hai fatto fin qui.

Davide R. ha detto...

X Grazzo: adesso vedrò di chiarire bene ...giusto anche perchè son molto curioso...e non vorrei avere sorprese in futuro :) ti ringrazio!

Francarun ha detto...

non saprei cosa siano Davide, ma non trascurarli mi raccomando, fatti vedere da un fisioterapista. Non farmi stare in pensiero........

Davide R. ha detto...

X Franca: stamattina non mi hanno saputo dire quando posso fare l'ecografia.. ci son tempi lunghissimi... però se la cosa và per le lunghe agirò in modo diverso... a pagamento... ci voglio vedere chiaro. Grazie Franca!! appena ho aggiornamenti scriverò... spero entro settembre di chiarire...

Grezzo ha detto...

Ciao Davide, volevo chiederti un piccolo favore, ma non ho capito per niente quale sarà il percorso della gara di Villanova Monteleone, sai per caso scovarlo da Google map? Un saluto

Alvin ha detto...

di la verità ti sei fatto mettere le molle delle scarpe "SPIRA" sotto pelle sui retti femorali.......
dai, che saranno semplici accumuli di un qualche cosa.... tanto stretching e il giorno che andrai a farti vedere, se ne saran già spariti, in bocca al lupo fulmine!

giovanni56 ha detto...

Prima ti consiglio di rivederti due film: Transformer e Alien. Poi vai dal medico.

Anonimo ha detto...

X Grezzo: si, lo conosco a memoria..appena possibile te lo faccio vedere su immagine :)
X Alvin: in verità ci son da tanto.qualche mese.. ma son fiducioso..!! Grazie Alvin!!
X Giovanni 56: si, son anche alcuni dei miei film preferiti ..Alien mi dice qualcosa in più hahahah :) Grazie!!

Ribichesu Davide

Anonimo ha detto...

In effetti visti di persona fanno impressione. Sembra che ti sia addormentato al sole con due nastrini sulle cosce! Giovedì vado dal mio chinesionologo e gli dico di darci un'occhiata..
Fausto
Ah in questi giorni vado a vedere com'è la salita di Villanova, aspetto la tua mappa così da avere riferimenti precisi. Sai se ci sono segni a terra?

Anonimo ha detto...

X Fausto: chinesiologo?? interessante... cmq poi già ci vediamo ad Oschiri!! ne parliamo un pò :) ti amndo via email il percorso che ho mandato a Grezzo ..scusa se mi son dimenticato di mandartela, non mi ricordavo:( , poi puoi leggere il mio post dell'anno scorso.. no, purtroppo segni epr terra mi sembra che non ci siano.. ma quando finisci la prima salita sei a metà gara :)

http://ribichesudavide.blogspot.com/2009/08/dal-mare-alla-montagna-178km-1h2928.html

Ribichesu Davide