Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

giovedì 5 novembre 2009

Sono ancora qui!!

Scrivo un veloce post per informare il mondo dei blog che son ancora in circolazione..^_^ ultimamente son un pò preso dalle lezioni della facoltà ma spero entro breve di uscire da questa tortura semestrale..hihihi..avrei molta voglia di scrivere ma prendere appunti mi stanca abbastanza e l'ultima cosa che voglio quando arrivo a casa è concentrarmi nello scrivere frasi di senso compiuto..^_^..quindi mi stò prendendo una pausa almeno dai blog, in ogni caso stò leggendo nei vari rari momenti i titoli di tutti i vostri post e delle iniziative bellissime che si stanno proponendo nel sito http://italianblogtrotters.blogspot.com/. Ogni tanto scriverò anche qualche commento appena prendo la pausa per gli esami in itinere. In ogni caso mi stò sempre allenando e questo mese farò le mie ultime gare dell'anno di cui darò sicuramente notizia..la pista stà procedendo bene anche se le curve mi danno sempre problemi per quanto riguarda un non simmetrico affaticamento della muscolatura.. però come faccio a starne senza?? è fantastica..ne ho bisogno. Ultima cosa di nota è il quasi grave infortunio a cui son scampato ieri sera. Brutta storta della caviglia sinistra sul bordo di un marciapiede..ho visto un'anno e mezzo di allenamento andare via..poi però nonostante il dolore del momento sembra che non ci sia nulla di grave, ho messo tanto ghiaccio e oggi sembra praticamente a posto. Forse stasera proverò a vedere se la situazione è sotto controllo con un'allenamento..starò molto attento ai segnali ed aggirò di conseguenza con un eventuale stop..
Vi saluto, a presto!

12 commenti:

ciro foster ha detto...

Vai Davide, in bocca al lupo per tutto, vedrai che la storta non è niente, inoltre lo studio si può sopportare!Ciao.

GIAN CARLO ha detto...

Momenti no, con piccoli infortuni ce ne saranno sempre, così come periodi dove studio, famiglia, lavoro etc ti prosciugheranno ogni energia, ma se impari ad organizzarti e a non mollare mai ne uscirai sempre alla grande... non critico chi fa gare brevi, ma penso che i maratoneti sviluppano proprio una capacità di adattamento alla vita migliore(sicuramente è una cazzata indimostrabile.... ma per me è così !!!)

paolo72 ha detto...

ciao davide , come vedo anche tu sei molto impegnato io sono incasinato per fortuna questa settimana sono gia uscito 2 volte ps il 6/12 ce nu m.ortobene forse riesco a farla

Davide R. ha detto...

X Ciro, Grazie per l'incoraggiamento..stasera và decisamente meglio..inoltre piove e forse questo è un bene, mi prendo una bella serata di riposo!
X Giancarlo..sicuramente le gare lunghe aiutano ad avere una tempra e una pazienza enorme, quoto quello che hai detto, perchè quando facevo ciclismo e mi allenavo 3 ore al giorno la pensavo così e sicuramente lo sport mi aiuta molto in tutte le altre cose..alle volte mi accorgo quanto prendo più sul ridere certe situazioni che solitamente vedo molto stressanti su altre persone!
X Paolo, a breve prendo una pausa ma dovrò studiare per un esame..l'allenamento riesco sempre a farlo e la prossima settimana sicuramente riuscirò a fare qualcosa di meglio per preparare Orani..magari se sei più libero ci possiamo vedere in pista prossimamente sennò già ci sentiamo in ogni caso..io farò Burgos e Orani..son già iscritto, per Nuoro..caspita mi sà che se riesco vengo!!

Lucky73 ha detto...

Azz...le caviglie. Io ne so qualcosa.....ocio che le storte li son dolori !!

Per il resto AVANTI CON LA PISTA!!!!

uscuru ha detto...

la pista sfruttala finke' sei giovane, ne trarrai beneficio piu' in la' se ti rallenti sara' molto difficile recuperare velocita'.
la pista e' la pista, non ha eguali, e' la base.
ki viene dalla pista in futuro fara' ottime prestazioni(tutti meno ke io, ke so' un caso cronico)anke in maratona, ad andare avanti si fa' sempre in tempo... e' tornare indietro ke non si puo'.
io la penso cosi'.
un in bocca al lupo x tutto!!!

Anonimo ha detto...

R. DAVIDE

X Lucky..cmq sembra tutto a posto..oggi non ho niente..manco un dolorino..la prossima settimana spero di fare almeno 2 sedute!!
X Uscuru: mi ha fatto molto piacere il tuo commento e lo userò per convincermi sempre più che la pista mi farà bene! adesso se riesco realizzerò il sogno di un'ultra per il prossimo anno ma poi tornerò per un pò di tempo a fare massimo mezze maratone e sopratutto gare corte..cmq curerò anche l'anno prossimo la velocità con la pista! ciao

Francarun ha detto...

Bravo Davide tu sei un uomo in gamba in tutti i sensi ! aspettiamo i tuoi racconti appena potrai scriverli !

Anonimo ha detto...

R. Davide
Grazie Franca!! avrò sicuramente piacere di parlarvi presto delle mie gare e degli ultimi allenamenti!

Mic ha detto...

Riguardo al "quasi grave infortunio" mi pare che esageri e di parecchio. Corsa e infortuni sono purtroppo spesso collegati, quando ci si allena duramente. Se già corri senza dolore, non è niente. Anche si fosse trattato di una distorsione seria, sono cose che capitano, purttroppo. Qualche settimana di stop e poi via di nuovo a macinare km, ma quella di perdere un anno e mezzo di allenamento per una cosa da niente è una vera e propria fregnaccia.

Anonimo ha detto...

X Mic: è probabile che abbia esagerato, ma tu non hai letto con attenzione..la sensazione che ho avuto è stata quella..e quella ho scritto..poi il verificarsi della situazione in sè era da vedere cosa avrebbe comportato, in ogni caso effetivamente non ho scritto che già in passato mi son rotto i tessuti della stessa caviglia con un grosso versamento interno che mi ha reso il piede gonfio e nero per un mese..ed mi ha comportato un recupero senza dolori etc, che è durato mesi..io credo proprio che quanto detto non è da considerarsi una fregnaccia perchè prendersi una storta su un marciapiede (che oltretutto non c'entra niente con l'allenarsi duramente) poteva espormi ad una frattura ed a lesioni molto gravi..(infatti ho scritto che son scampato ad un grave infortunio, non che l'ho avuto) sicuramente non avrei potuto fare una gara al mio attuale livello se non per l'anno prossimo..
R.Davide

Mic ha detto...

Allora tutte le volte che incroci una macchina sei esposto al rischio di un infortunio molto grave....
Davide, nessuna intenzione di fare polemica, solo leggendo qua e là in tutti i blog, non solo il tuo, sento parlare di gravi infortuni, ma poi non c'è nessuno che sta fermo una settimana. Grave è stare fermo mesi e perdere stagioni intere.
Credo che l'inesperienza ti porti ad esagerare in qualche tua valutazione, tutto qui.
* una storta guarisce in 1-3 settimane: in una non si perde niente, per tempi + lunghi si tratta di lavorarci su.
* il vero infortunio grave sarebbe conseguenza di preparare una 100km, quando hai esperienza di una decina di gare.
é difficile far rendere il significato delle parole, solo scrivendo ma, credimi, non c'è nessuna voglia di fare polemica.