Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

venerdì 6 marzo 2009

23/02/2009 - 6/03/2009


Insomma che periodo..alla fin fine anche se ero un po stanco per la Laurea sono riuscito a ritagliarmi qualche piccolo spazio fino al 23 febbraio e aver la pazienza di uscire..adesso bisognerà lottare per trovare lo spazio tra le lezioni di specialistica.
Il 23 febbraio sono uscito ed ho fatto 9,230 metri in 43'43'' (4'44'') poi ho recuperato 5 minuti e sono entrato in un circuito di 1090 metri ed ho fatto 5 giri più 100 metri per un totale di 5550 metri in 25'26'' a 4'35''. In totale 14,780 metri alla media di 4'41''.
Non posso nascondere che uno dei giorni dopo ero veramente furioso perché non son potuto uscire neanche di notte per fare delle ripetute, cmq riprendo gli allenamenti solo il 28 febbraio, esco a farmi il mio allenamento preferito: delle belle ripetute corte:
3km di riscaldamento più 3' di recupero da fermo ed inizio con una bella ripetuta a tutta..cosa c'è di meglio di un bel 420 metri in 1' e 13''..wow che scatto!! poi però ho bisogno di 6' per recuperare e mi faccio altre 4x420 con recupero di 2 minuti. I tempi sono 1'31'' - 1'33'' - 1'29'' - 1'28''. Alla fine un 1' di recupero e un km di defaticamento.
1 Marzo: avevo ancora voglia di ripetute..hihi 3 km di riscaldamento + 2' di recupero + 10x420 con recuperi da 60''. I tempi sono: 1'35'' - 1'39'' - 1'37'' - 1'37'' - 1'35'' - 1'36'' - 1'34'' - 1'36'' - 1'34'' - 1'25'' + 1'di recupero + 1km di defaticamento. Di sera poi altri 8 km in 39' (4'53'').
3 Marzo: 15,820 metri su circuito di 3380 metri con parte iniziale e finale di 1,150 metri ..dopo la fine del primo giro e del secondo e del terzo un piccolo recupero di pochi minuti..3 o 4 credo..
4Marzo: altre ripetute...tra una pioggia e l'altra dopo un km di riscaldamento e 4' a camminare ho fatto 12 x420 con recuperi di 60''..è mai possibile che più pensavo di rallentare e più andavo veloce??? volevo tenermi sul 1'38'' all'inizio ma è uscita una prima ripetuta a 1'35''..cmq poi piano piano sono andato in ogni caso sempre più veloce senza problemi...I tempi quindi sono stati:
1'35'' - 1'36'' - 1'35'' - 1'34'' - 1'34'' - 1'35'' - 1'33'' - 1'35'' - 1'33'' - 1'35'' - 1'32'' - 1'27''..alla fine 2' di recupero da fermo e 1km defaticante.
Poi oggi riesco ad uscire di nuovo: 8km a 5'08''/km.
Uff..vorrei avere un po più di tempo per fare meglio gli allenamenti (una giornata con una bella corsa lunga tranquilla), ma forse per ora va bene così..sicuramente in questo periodo la pioggia non ci ha aiutato, ma si tiene duro..a proposito..spero che Domenica faccia una giornata decente..Mathias ha gara e pure Io e Paolo ma nella sede di Uri..chissà che riesca a prendermi qualche carciofo..o almeno a gustare un piatto a base d tale alimento..c'è anche la Sagra proprio del carciofo e le gare dei ragazzi..sarà una bella festa!! Ugo, non sto scherzando..ora guarderò veramente i bambini come corrono.. qualcosa di interessante lo potrei notare..anche nel libro che mi hanno regalato Mathias e Paolo ho iniziato a leggere qualche bel concetto e anche se li si parla di percepire noi stessi ed immaginarci e osservarci mentalmente nell'atto di una buona prestazione..credo che non sia male neanche vedere le vere persone nella realtà come corrono e analizzare con mente aperta i loro movimenti, i Gebre ed i bambini. Poi magari alcuni studi ci potranno spiegare quello che il nostro istinto ha percepito.

Ora vado in giro a leggere gli altri blog..tra adesso e dopo cena spero di visitarne il più possibile..ciaooooo

7 commenti:

Lucky73 ha detto...

Mazza quante ripetute e poi fatte davvero bene ....

Non hai scritto dell'allenamento nel gruppo dei Keniani ..che tempi facevate ? :-))

Trova una pista che secondo me puoi fare delle grandi cose!

Davide R. ha detto...

Grazie Lucky! I keniani mi hanno abbandonato al primo km..in quel momento ho fatto la foto..hihi..
Vorrei provare prima o poi in pista ma ogni volta non riesco ad andarci..anche perchè cosi prendo delle misure precise sui 400. Inoltre il percorso che uso sui 420 metri è in leggera discesa e pieno di marciapiedi.

GIAN CARLO ha detto...

Beh considerando la laurea direi una settimanale utile soprattutto in prospettiva.

Daniele Uboldi ha detto...

Il tempo da dedicare alla nostra passione non è mai abbastanza come vorremmo! qualcuno ci dovrebbe dare una medaglia per le nostre (vostre) prestazioni, raggiunte vivendo una vita da non professionisti e con tutti i problemi annessi!!!

Anonimo ha detto...

complimenti davide hai fatto veramente dei bei tempi, poi sicuramente il libro ti aiuterà negli allenamenti anche se secondo me se mi posso permettere per il tuo potenziale ti servirà un allenatore o come ha fatto mathias perche i tempi che fai sono veramente ottimi.Per la gara di domenica vorrei fare un bel piazzamento almeno di categoria speriamo ciao a presto

Lucky73 ha detto...

Prova perchè ti rendi conto davvero cosa vali e cosa puoi fare.

Davide R. ha detto...

X Giancarlo..speriamo bene..adesso dovrei dimagrire un pò..

X Dani runner: è proprio lapassione che ci spinge sennò non sò se riuscirei neanche a pensare di uscire a correre con la pioggia o simili..

X Paolo: non sò..nelle ripetute ho mollato un pò ed ora rispetto a fine febbraio stò viaggiando su tempi un pò più alti..purtroppo non mi piace molto farmi allenare..mi diverto moltissimo in questo modo..io per domani cerco di stare sotto i 4' ma la vedo dura perchè ho messo su troppi kg..cmq vedrò di fare una bella gara!!

X Lucky..al più presto..oggi ci sono passato affianco alla pista per tornare a casa dopo una serata tra amici..avevo una voglia di fermarmi e correre..ma domani c'è gara e non avevo il supporto tecnico..anche mio padre me lo dice sempre..vai in pista a provare le ripetute. Ma sembra semplicema mi vien sempre difficile salirci a causa delle lezioni..vediamo se la prossima settimana ci riesco..