Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

mercoledì 29 settembre 2010

Mennea dimenticato

Vi invito a leggere queste 2 pagine del seguente articolo, l'ho trovato interessante:

http://www.ilgiornale.it/sport/ho_scoperto_non_esistere_lha_detto_coni_tv/29-09-2010/articolo-id=476622-page=0-comments=1

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Mennea è stato dimenticato o forse hanno fatto finta di dimenticarsene, perchè era un personaggio scomodo e polemico, non era un "figo" come Livio Berruti

Grezzo ha detto...

Incredibile davvero, e pensare che Mennea continua con passione a portare in giro la sua esperienza anche in piccoli centri, è venuto addirittura a Laerru, dove ovviamente non ho perso occasione di chiedergli un autografo sul suo libro.

theyogi ha detto...

strano, non riesco a vedere nulla.....

Anonimo ha detto...

Incredibile.. Cos'altro dire! Faustok9

Master ha detto...

Che persone tristi, ma non possiamo prendercela con nessuno, loro non si occupano di atletica, fanno i dirigenti

theyogi ha detto...

le persona sbagliate nei posti sbagliati: mennea è un uomo onesto, ecco cosa........

Davide R. ha detto...

Grazie a tutti per i vostri commenti... io penso che Mennea sia una persona speciale.

Lucky73 ha detto...

però si era candidato in politica ...
:-))

Bah io con tutto il rispetto per Berruti ...Mennea era un'altra cosa un vero e proprio talento cristallino ...le solite gelosie, ipocrisie ecc. ecc.

I tifosi Mennea se lo ricordano bene e ricordano il quasi eterno 19.72!

Grezzo ha detto...

Purtroppo non è il solo atleta dimenticato, quando in TV si parla dei grandi dell'atletica italiana nessuno ricorda il grandissimo Lambruschini, che, ma immagino lo sappiate, è stato uno dei più grandi al mondo nei 3000 siepi, eppure io lo ricordo come se fosse ieri, e quando ho visto nelle classifiche della gara di Alghero (di alto livello, ed è arrivato 5° a 50 anni e passa) ci sono rimasto di sasso, perchè se l'avessi saputo non sarei mancato.

Davide R. ha detto...

X Grezzo: Lambruschini sembrava un ragazzino ^_^ una forma fisica spaventosa!!

Davide R. ha detto...

X Lucky: io seguo Mennea sul suo profilo di facebook e devo dire che le cose che scrive e le cose che fà notare sono sempre molto interessanti, mi sembra sempre molto positivo, sembra uno che ci tiene a fare le cose per bene.

X Grezzo 2: e poi come leggevo su wikipedia... ultimamente si è dato anche alle ultramaratone e al duathlon..quindi non ha neanche curato così tanto la velocità... è andato molto forte ad Alghero... si infatti ci sono tanti campioni ... hai proprio ragione Francesco.

Brant ha detto...

è comunque la dimostrazione di quanto sia poco considerata l'atletica in Italia.
Comunque è cosa poco grave, tenendo conto che si trattava di una trasmissione condotta da Bruno Vespa...forse si sarebbe ricordato di più del pizzicarolo o del tappezziere di Berlusconi che di Pietro Mennea.

Francarun ha detto...

Che brutte cose !

Davide R. ha detto...

X Brant: hahahaha si, è più specializzato sulla Politica :)
X Franca: già... per fortuna che come in tutte le cose ci sono tante cose positive che bilanciano ogni avvenimento... :)