Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

venerdì 27 luglio 2012

5^ Grazie 1000 - 3'13''


Oggi ho partecipato nuovamente all'appuntamento di fine luglio del Grazie 1000. Non potevo mancare alla corsa sui 1000 metri su pista che unisce solidarietà e sport. Questa è la mia 4^ partecipazione (3'17''-3'06''-3'18''-3'13'').
Nelle settimane precedenti ho pensato se preparare questo mille oppure no, magari aumentando i lavori di qualità sul breve, in un disperato tentativo di migliorare la condizione in pochi giorni. Avevo fatto qualche seduta di ripetute da 300 e basta, negli ultimi 20 giorni, niente di speciale. Così nella penultima settimana ho provato a fare anche un 500 di test per vedere a che punto ero con le distanze corte. Ho corso, per precisione, un percorso di 540 metri misurato su strada alla media di 2'50''/km. Per giunta anche leggermente in discesa. Fare il resto per arrivare a fare un bel 1000 era un bel problema. Come sempre di questi ultimi tempi, questo tipo di lavoro sulla velocità mi dà dei piccoli problemi, quindi, con un po di amarezza, dopo la rinuncia per la gara di Aritzo, ho rinunciato anche a correre il 1000 nella batteria dei 2'55''/km, senza allenamento non era possibile. Mi iscrivo a quella dei 3'20''/km, e devo dire che ho fatto bene. Stasera ho corso bene il 1000 fine ai 600-700 metri, con passo agevole dei 3'20''/km fino ai 500 metri. Nella volata finale aumento, cercando di tenere un buon treno e, non cedendo moltissimo, chiudo in 3'13''. Mi do un bel 9 e ½ per il tempo ottenuto. Sono abbastanza contento, anche se il petto mi ha bruciato di brutto, che dolore! Comunque la gamba ha tenuto bene, forse complice anche un buon riscaldamento, solo per questo è come aver vinto. Per ora, quindi, tutto ok! Anche mio padre, che non riesce proprio ad avere una vita podistica tranquilla, chiude con un ottimo 3'46''. Non sò come faccia... O.O

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sabato 4 Agosto non competitiva ad Alghero.. Corri Mercede 2012, giunta alla IV edizione!

Davide R. ha detto...

Grazie per l'informazione.. purtroppo non potrò venire.. mi dispiace tanto.. nel 2010 mi ero divertito tantissimo!! http://ribichesudavide.blogspot.it/2010/08/caino-blogtrotters-per-weekend-non.html