Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

martedì 12 maggio 2015

25^ Sagra del carciofo Uri - 24'10''

Brevi appunti.

Domenica 8 marzo ho partecipato a questa breve gara unita alla rinomata sagra: solo 5 km, calcolati su Google Earth (5,190 con il mio garmin), ma molto pesanti. E' stata una presa di coscienza importante. Sono proprio fuori forma. Non che ci fossero dubbi, con 8 kg in più e il piede destro che non è mai al 100% neanche con i plantari. Si aggiungono poi gli scarsi 23, 30, 47 e 17 km (gara compresa) settimanali svolti ultimamente.
Oltretutto il percorso era veramente difficile: un giro piccolo e 6 "grandi", con una mini salita micidiale all'avvio di ognuno dei 6. Nel complesso il garmin mi precisa che c'è stato un aumento di D+ di ben 149 metri.
Il dislivello positivo mi spezzava il fiato e le gambe, e nella ulteriore dolce salita con vento contrario non riuscivo a mettere velocità. Infine, nella discesa abbastanza pendente, non riuscivo a recuperare. Solo quasi sul traguardo si poteva rifiatare bene. Però a quel punto iniziava subito il nuovo terribile muro di Via Arborea, subito dopo la Piazza Funtana Manna.
Insomma dopo ore di attesa mi sono fatto la mia gara tranquilla con passo costante e volata finale su due concorrenti. Tanto che persino Peppino mi ha pure detto che il vizio delle volate non l'ho mai perso :) . Sono arrivato comunque molto provato. Il problema è sempre il piede. Tuttavia voglio provare a correre al prossimo Trofeo Monte Acuto e finirlo, sarà il decimo. Non sono mai mancato fin dal 2009. Nel 2014 non fu fatto.

Nessun commento: