Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

lunedì 31 maggio 2010

2^ Corri PortoTorres 5,2K 19'


Ieri sera una bella seratona a Porto Torres! Inizia presto la manifestazione che ci ha accompagnato fino a tarda serata. Dalle 16 son già a piazza del comune per la consegna dei pettorali. Oggi oltre all’importante campionato regionale assoluto ci son tutte le categorie più le corse per i bambini delle scuole elementari e medie.





Son molto contento, ritrovo l’amico Paolo e Filippo!! Con loro subito si inizia a parlare …e quanto si è parlato!! Oltretutto Filippo mi fa vedere la nuova misteriosa maglietta!! È veramente bella, tutta gialla, con un fulmine..cosa c’è di meglio per un podista!! Il suo entusiamo mi contagia. Con Paolo invece parliamo del mio prossimo lungo e spero proprio di farne parte insieme! I discorsi vanno avanti tutta la sera e poi arriva il mio fotografo ufficiale …hihihi il mio amico e collega Vincenzo Li Causi che oggi passerà a trovarmi e si metterà a farmi parte del servizio fotografico che normalmente è affidato a mia madre.

Mi fa molto piacere che ci sia perché è parecchio interessato allo sport in generale e oltretutto ha notato lo spirito umile e gentile di questa nostra disciplina dove non ci son rivalità e la sfida e l’agonismo è principalmente con se stessi e anche l’eventuale sfida contro i tuoi avversari è solo in gara, poi tutti sanno quanto valgono e non esiste invidia. Il riscaldamento procede bene e son contento che le gambe siano abbastanza leggere dopo il lungo di 38km di mercoledì scorso. La partenza quindi avviene verso le 19 e 20 e davanti gli assoluti partono come razzi. Io in seconda fila mi faccio prendere dall’eccitazione e scopro in seguito dalle foto che farò il primo giro di 1300 metri a 3’20’’/km. Passo al traguardo e sorrido ai fotografi..ma mancano ancora 3 giri.
La gara infatti è un percorso molto particolare all’interno della cittadina. Come dicevo 4 giri x 1300 metri per un totale di 5,2k. Si passa nel porto e lungo la sua passeggiata, si entra per una stradina e si passa affianco alla ottima pizzeria Piazza Garibaldi,
si torna per la via principale e ci si tuffa in un nuovo giro. Se però il primo giro era un 10 dal trampolino da 10 metri , gli altri son stati buoni tuffi da quello da 5..non tanto perché fare un bel tuffo da 10 metri sia più difficile ma perché più azzardato. Cmq il secondo e terzo giro erano circa a 3’45’’/km e l’ultimo perdo ancora un pochino e faccio circa 3’48’’/km. Chiudo in 19’ alla media di 3’39’’/km. Urca che gara che ho fatto!!! E pensare che ritornando dal porto c’erano qualche centinaio di metri di vento contro. Sono soddisfatto!! La serata prosegue con un ottimo rinfresco a base di panini, tramezzini e altro. Io innaffio il tutto con una bella birra e poi li faccio compagnia con della torta. Le premiazioni saranno ben organizzate e non stancanti. Le categorie son tante, ma sarà che la giornata è perfetta e si chiacchiera ancora, ed il tempo vola. Inoltre è bello vedere la felicità di Filippo che ha fatto una gara strepitosa e rientra in premiazione (ma son sicuro vi racconterà in dettaglio lui). Son sereno e mi dispiace che questa giornata finisca. Questa volta è stata l’Atletica Leggera Porto Torres che ci ha fatto passare una bella serata! Inoltre devo dire che durante la gara tante persone mi hanno dato un incoraggiamento durante il percorso, non ricordo tutti/e precisamente ma son stati tanti. Mi piacerebbe nominarli tutti ma probabilmente qualcuno lo dimenticherei perché non son riuscito a riconoscere tutti, ma sappiate che ho apprezzato tanto e ciò non ha fatto altro che farmi piacere!! Si potrebbe dire tanto altro ma lascio parlare come al solito altre immagini!! Buone corse!!

12 commenti:

Francarun ha detto...

Come sempre un fenomeno, ma che c'hai nelle gambe? lo so la dinamite....
Vai benissimo Davide e mi sa che farai una bellissima Pistoia Abetone, non vedo l'ora che arrivi il 27 giugno......sarai un protagonista sicuro e io tiferò per te.

Davide R. ha detto...

X Francarun: devo ringraziare anche a tè per l'impegno che ci metto...anche io non vedo l'ora che arrivi il 27...ed ora con questo tuo commento non posso non allenarmi con ancora più determinazione. Grazie! e cmq ancora complimenti per la tua impresa!!!

Lucky73 ha detto...

eh eh rieccola la partenza SPRINT!
Oh, ma che fine ha fatto Paolo????? Non scrive + nulla!

Però non so se riuscirai a battere la Franca alla Pistoia Abetone :-))

Davide R. ha detto...

X Lucky: ciao!! sinceramente non ne abbiamo mai parlato, sò che è molto occupato con il lavoro e fatica anche ad allenarsi..sarà per quello :) ..si la partenza sprint ma ieri c'era gente veramente forte e manco si vedeva :) anzi mi hanno detto nuovamente di darmi una calmata che è meglio..hanno ragione ma sai com'è..
P.S. Spero veramente che Franca la faccia..ma secondo me stà già pensando ad iscriversi :)

Mathias ha detto...

ma..filippo a che giro ti era davanti ? :-P

Anonimo ha detto...

X Mathias: eravamo molto vicini..son arrivato un pò di secondi prima io..

R.Davide

Pimpe ha detto...

sti cavoli sardi...
ammazza che sparata..!
grande Davide.. se avevi la canotta della fulminea pure tu , andavi a 3'35" di media.. ;-))
bene bravi tris...!

Davide R. ha detto...

X Pimpe: e si..pensa che quella battuta l'abbiamo pure fatta..io pensavo di correre con quella dei blogtrotters che aiuta cmq..l'ho verificato in allenamento :)..però poi il presidente (sia della federazione che di società che è lo stesso) magari non era contento :) ..Grazie Pimpe!

R.Davide

bressdicorsa ha detto...

RABBIOSO E FULMINEO EHEHEH

Davide R. ha detto...

X Il Bress: Filippo era onorato di mettere quella maglia e li ha fatto fare proprio un bel giro per rodarla :)

Filippo ha detto...

Bellissima la gara e altrettanto la serata in Vostra compagnia, chissà, magari la prossima volta troveremo anche Vincenzo sulla start line?
A presto, Filippo

Davide R. ha detto...

X Filippo: Grazie Filippo! mah..per ora stà pensando al Karate..chissà non si può mai sapere..