Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

giovedì 28 febbraio 2013

VI^ Edizione CORRINCENTRO




E' passato un po di tempo.. ma in questo periodo avevo poca voglia di scrivere.. e ho chiuso con i blog, per ora.. ogni tanto si decide di fare altro o di fare qualche altra cosa con più entusiasmo.. non dobbiamo essere schiavi delle passioni.. nonostante tutto avevo già messo giù il post della mia ultima gara che si può definire preparata con un po di allenamento e di voglia.. 

29 gennaio 2013

Il 20 gennaio ho disputato la mia quinta CORRINCENTRO in occasione della sua VI^ edizione. 

Devo dire che non potrei mai rinunciare a questa gara, la sento molto, e correre su per il Corso mi fa sentire a casa, mi evoca ricordi lontani di 20 anni fa. 
Ero proprio felice di correre, avrei corso anche facilmente, magari aiutando un po mio padre. Ed invece, nonostante l'indecisione, subito dopo la partenza mi ritrovo a partire forte. Faccio un buon primo giro, allungo pure nella prima salita di Corso Vittorio Emanuele, ma poi lo scarso allenamento (ben 2 settimane con meno di 30km a settimana) si fa sentire, cedo prima della svolta del termine dell'anello, quello che reintroduce in Via Cagliari e alla sua invitante pendenza. In discesa faccio una strana fatica. Perdo dagli altri runner più in discesa che in salita. Questo fatto sarà ancora più evidente nel secondo giro, un buon secondo giro, però. Nel terzo invece perdo tantissimo anche nell'ultima salita, ma ormai è fatta, chiudo in 25'58''. L'anno scorso 26'45''. Non male, non male, anzi una delle migliori Corrincentro da me disputate se penso al periodo e all'allenamento che ho nelle gambe, sotto i 4'/km, mi sento soddisfatto.


Ma devo dire che la giornata mi ha aiutato, non ha piovuto, così come aveva intenzione di fare, lo ha fatto solo durante le numerosissime premiazioni. Anche la temperatura era buona. Questo ultimo particolare, invece, mi ha aiutato per quanto riguarda i dolori alla gamba destra, quello strano crampo che mi prendeva nella parte posteriore, sopra il tallone, che mi rendeva durissimo il muscolo, impedendomi di correre.
In generale, quindi, un'ottima Corrincentro! Non vedo l'ora di fare la VII^ edizione.

Nessun commento: