Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

domenica 15 febbraio 2009

9/02/2009 - 15/02/2009

Breve post sintetico per aggiornare la mia vita sportiva..purtroppo vorrei dedicarmi di più al mio blog e ai blog in generale ma ultimamente ho un po meno tempo..cmq la settimana si è svolta così:

9 febbraio: 3 giri con salita, ogni giro di 3380 m, ed in totale ho corso per 57'48''..è il mio personale su questo percorso che comprende oltre questi 3 giri anche il percorso per arrivarci e il ritorno a casa. In tutto 12,440 m. Comunque niente di eccezionale..il vecchio personale era di fine luglio con 1h 03' 45''..di certo la media di 4'39'' non è stata aiutata dai 2 piatti di minestra e dal vento. Inoltre non andavo al massimo.

11febbraio: replico i 3 giri ma andando molto piano, il vento era molto forte però almeno metà del percorso sta col vento alle spalle. In ogni caso col vento contro spingo come se stessi facendo una salita e mi vengono dei dolori alle gambe..sempre nello stesso punto. Faccio così 2 fermate. La prima ai 25' e la seconda ai 45'. Queste fermate durano circa 5 minuti mentre la media esclusa le fermate è di 5' a km.

13febbraio ripetute:
Dopo 1,4 km di riscaldamento dato che c'è del vento preferisco fare l'allenamento più lento e crescere piano piano di velocità. Inoltre questo mi dà modo di riscaldarmi ancor meglio. Infatti il vento è piuttosto freddo ed ho paura di risentirne alle gambe.
Cmq i tempi sono: 12 x 420 con 60'' di recupero a
1'38'' - 1'36'' - 1'37'' - 1'37'' - 1'36'' - 1'35'' - 1'35'' - 1'35'' - 1'33'' - 1'33'' - 1'34'' - 1'33''
dopo mi riposo 3 minuti e parto per una sparata sempre della stessa lunghezza chiusa in 1'21''..dopo altri 2 minuti faccio il ritorno in 1'30''.
Devo dire che sono abbastanza contento per 1'21'' fatto dopo 12 ripetute che nonostante siano state effettuate a velocità non importante mi hanno stancato.

Oggi: avevo pochissimo tempo e sono uscito a fare solo 9,1 km in 42'22'' con all'interno un k a 3'43''. Il resto è stato effettuato a velocità mezzo tranquilla perché avevo fretta. Sicuramente non è stata una settimana ben fatta..però son riuscito a portare un po di km a casa.
ciao a presto.

13 commenti:

Michele ha detto...

Stiamo martellando tutti come fabbri :)

giovanni56 ha detto...

Come le ciambelle anche le settimane del podista hanno qualche buco (oddio, ho un po' incasinato la cosa, spero che il senso lo si capisca) :-)

Lucky73 ha detto...

Ora le ripetute le inizi meno forte e le finisci in progressione, meglio, molto meglio!

Il vento è forte anche qua, ma fortunatamente questa mattina Ploff è sparito.

Volevo chiederti una cosa a proposito di un consiglio per dove dormire in Sardegna. Vorrei venire l'ultima settimana di luglio e stare una decina di giorni in scooter.
Se tu o Math avete da consigliarmi un bel posto soprattutto a buon prezzo il periodo è dal 24 luglio al 4 agosto più o meno....mi inviate una email? (appartamento, b&b, residence, qualsiasi cosa) lucia973@tiscali.it

Sono in scooter quindi non ho problemi di spostamento. Sicuramente vorrei andare a Stintino. Grazie! Ciao!

Daniele Uboldi ha detto...

La fretta ti fa correre di fretta vedo!!! Cmq sempre bei tirati gli allenamenti!

GIAN CARLO ha detto...

Non mi sembra proprio che ti devi lamentare

Davide R. ha detto...

x Michele..sopratutto se si pensa che il meteo non è dalla nostra! P.S. poi dalle vostre parti è anche peggio il tempo.
X Giovanni: si l'ho capito..è così!
X Lucky: già con la scusa del vento ci ho provato. Prossimamente cercherò di farle in un range più ristretto. Ti invio email.
X Danirunner..avrei voluto andare più lento e fare qualche km in più.
X Giancarlo..non mi è piaciuta perchè volevo fare un lungo oggi e una sessione solo di salite invece che 2.

Anonimo ha detto...

ciao davide vedo che anche tu sei impegnatissimo, quarda i questo periodo è gia difficile uscire tre volte, non ho neanche tempo per seguire i blog speriamo in giorno migliori e con il tempo bello ciao paolo

albertozan ha detto...

Belle le ripetute, soprattutto l'ultima...! Vento anche qui nel Trevigiano...che palle!!!

Davide R. ha detto...

x Paolo, si questo febbraio è abbastanza tosto, se riusciamo che ne dici di una corsa la domenica di fine mese?
X Alberto ..per fortuna qui non raggiunge quelle temperature fredde che ci sono in continente sennò forse mi sarei arreso.. ^_^'

Unknown ha detto...

Parli di una settimana non ben fatta con: salite, fondo lento, ripetute e quarta uscita.....beh, a ame non sembra proprio male, anzi !

Davide R. ha detto...

x Gianluca..bè alla fine c'è un pò tutto...ma sopratutto come concentrazione non c'ero..è mancato un fondo un pò più lungo ed ho fatto 2 uscite con salite..che forse sono troppe. Questa che arriverà sarà pure peggio..stò un pò uscendo dallo schema.

Francarun ha detto...

Certo che fra tutti ma che c'avete addosso, andte a tutto foo...bonpervoi...io son sempre un po ko....ti aspetto alla Pistoia Abetone, guarda che ora ti tartasso !!!!!

Davide R. ha detto...

X Franca, non ti preoccupare se non è quest'anno sarà il prossimo di sicuro! adesso inizierò a fare qualche lungo più serio in più tenendo anche le sedute di velocità!