Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

giovedì 8 gennaio 2009

Riepilogo 1/01/2009 - 8/01/2009

Son già passati 8 giorni..cavoli questo anno ha voglia di andarsene veloce. Almeno nel mio Universo stà scorrendo veloce. Però ho fatto solo circa 38 km degni di essere introdotti nel conteggio.

Dopo le ultime ripetute del 31 dicembre riprendo l'allenamento solo il 3 gennaio con 8 km lenti fatti in 42' e 40''. Il giorno dopo ho la gara e non voglio stancarmi per niente.
Il 4 gennaio infatti farò la gara a Sassari e farò un lungo riscaldamento più i poco più di 6 km del percorso. Non contento quindi esco a fare 8 km di sera in 39' e 45 per far circolare il sangue nei miei bicipiti femorali un pochino indolenziti.
Il 5 penso che avrò poco modo di uscire e per non fare tardi ad una cena con vecchi amici tiro un pochino 8 km del solito giro e li faccio in 37' e 48''..mi sarebbe andato bene riposare e uscire il giorno dopo. Il 6 però avevo da fare un lavoro perla facoltà e non riuscirò ad uscire. Anche il 7 mi vede impegnato e mi sembra già di fare peccato. Stò iniziando ad avere voglia di correre tutti i giorni..le corse lente mi prendono....
Cmq esco oggi..dopo 2 giorni di riposo e una corsa mezzo lenta mi son permesso di fare le mie ripetute settimanali (eh si saranno un'uscita che farò sempre). Domani se posso corsa lenta sui 10 km.
Cmq le ripetute di oggi dopo 3 km di riscaldamento sono state 10x420 (ne avrei voluto fare di più ma il vento freddo mi iniziava a non far lavorare bene) più 2 salite da 270 metri. I tempi sono questi:

1'29 - 1'29 - 1'29'' - 1'31'' - 1'30'' - 1'31'' - 1'30'' - 1'31'' - 1'29'' - 1'28''

1'15'' - 1'16''

Per tornare ho fatto un'altro km e sono rientrato. Ciao a tutti

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Mi sembra che anche se non ti sei allenato molto l'hai fatto in maniera equilibrata

Anonimo ha detto...

sembra che le ripetute fustigazioni stiano finalmente producendo effetti positivi, bene, ma non dormire sugli allori che ti tengo d'occhio!
io ho cominciato l'anno benino: in 8gg 5 sedute x 56km. luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

Sai che quest'anno anche a me viene voglia di correre tutti i giorni? Sarà il 2009? O sarà la voglia di fare più chilometraggio per migliorare?
Fatto sta che sono decisamente sopra la media con 50 km all'attivo :-)))

Decisamente appaganti le ultime 2 ripetute eh?

Furio ha detto...

Davide, con quei due fustigatori vedi di rigare dritto, altrimenti a fine anno non ci arrivi ;-)

Quoto Gian Carlo, hai un approccio settimanale meno aggressivo; non può che farti bene.

Davide R. ha detto...

Grazie a tutti!
x Lucky73 le ultime 2 erano quelle da 270 metri in salita..spero di arrivare a quei tempi nelle normali ripetute da 400 metri magari fatte in pista..ma sarà ancora difficile per un pò...