Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

venerdì 22 gennaio 2010

Voglio la primavera


E' un po che non scrivo, ma è anche un periodo in cui sto cercando l'ispirazione per allenarmi al meglio. Gennaio dovrebbe essere un mese tranquillo e nel mio immaginario è sempre stato un mese solare rispetto al nostro cupo e freddo febbraio. In Sardegna infatti solitamente il brutto tempo arriva con un po di ritardo grazie alla nostra vicinanza al mare che mitiga il nostro clima. Invece sembra che temperature non proprio freddissime ma accompagnate da vento (che abbassa la temperatura percepita) e umidità rovinino questi giorni. In più ci si mettono anche gli impegni che si concentrano in pochi giorni e fanno saltare la costanza delle uscite. Per fortuna non è proprio tutto negativo, questi giorni li uso per riposare e spero che mi facciano bene. La gamba destra come ogni inverno dà qualche problemino ma almeno l'influenza che mi accompagna da capodanno sta regredendo. Mi sarebbe piaciuto fare più chilometri ma forse dicembre è stato abbastanza carico ed ora mi dedicherò nel fare uscite più lunghe e meno giorni consecutivi di allenamento. Sto già iniziando a mettere dentro qualche lavoro di velocità ma giusto per conservarla e tutelarla un po. Ho bisogno di iniziare a fare chilometri e userò le gare future sempre come velocità e diversivo. Una piccola curiosità finale: stanotte ho sognato che un blogtrotters mi rimproverava che non mi stavo dando da fare e che se continuavo così non mi sarei fatto trovare pronto per affrontare la Pistoia Abetone ^_^. Il sogno continuava con me che guardavo fuori dalla finestra le nuvole minacciose ch scaricavano acqua, una strada lunga e dritta e sempre nuvole in lontananza con il cielo grigio..io che continuavo a scutare la situazione in attesa di un momento di tregua per poter uscire ^_^. Aggiornerò a breve la situazione di gennaio e vi saluto.

14 commenti:

Francarun ha detto...

A chi lo dici....pure io voglio la primavera, odio il freddo e come te non mi fa star bene conil nervo sciatico, anche se ci convivo.
Il blogtrotter mica ero io per caso, perchè per la Pistoia Abetone devi cominciare a fare km, e salite, non massacranti ma dovresti pur cominciare ! Io ti aspetto in Piazza d'Uomo !!

paolo72 ha detto...

a chi lo dici davide io che esco la sera e una cosa straziante speriamo che arrivi presto la primavera e le belle giornate ps ascolta il consiglio di franca a presto

Davide R. ha detto...

X Franca...si eri proprio tu ^_^ ^_^...l'ho lasciato un pò vago...però non mi ricordo più se me lo scrivevi per sms o su facebook...e pure un pò arrabbiata eri...hihi..oggi cmq ho fatto 18 km adesso inizio a prenderla da lontano.
X Paolo: Grazie..quando possibile ci facciamo le uscite, poi magari qualche volta in pista, sinceramente da dicembre non si poteva più stare con tutta quella umidità..ma appena migliora il tempo qualche ripetuta la possiamo fare. a presto per platamona!

Francarun ha detto...

Si ma non prenderla troppo da lontano, quella gara è tremenda, bisogna allenarsi !!!

GIAN CARLO ha detto...

Dai che tra un mese(anche meno) la temperatura sarà perfetta.

Davide R. ha detto...

Si Franca, volevo die nel senso che ci inizio a lavorare sù già da ora!! devo farcela!!!

Davide R. ha detto...

X Giancarlo: se passano i primi di marzo noi del centro siamo apposto!!!, in Sardegna anche prima dato che siamo un pò più in basso.

Anonimo ha detto...

Pensa a quei poveri disgraziati,sportivamente parlando, che vivono nel nord-italia, lì sì che fa freddo sul serio in inverno!
Io con la tuta in poliestere sto bene, anzi se mi alleno nelle ore più calde, come mi succede sempre il sabato e la domenica, faccio pure la doccia di sudore! Sono pochissimi i giorni che ho freddo quando mi alleno a piedi, più che altro i primi 5-10 minuti

Anna LA MARATONETA ha detto...

io di questo freddo burino non ne posso più. E ti parlo da Roma, dove almeno c'è il sole. Teniamo duro, che quei bei colori sono sempre più vicini...

Davide R. ha detto...

X Paolo Isola: si è vero, infatti ogni volta mi pento di parlare di freddo, sulla costa Sarda la temperatura non scende mai in modo veramente proibitivo.
X Anna: non vedo l'ora, oltre i fantastici colori anche l'aria cambia, non a caso si parla di un ritorno alla vita!

Lucky73 ha detto...

A chi lo dici ...eh eh
Qui fa freddo vero :-))
Per la Pistoia Abetone devi allungare, di conseguenza un po' di vel la perderai ....

Davide R. ha detto...

X Lucky: spero non perdere troppo sigh.. :)

Mathias ha detto...

su e giù da Osilo..forza!!! :-)

Davide R. ha detto...

x Mathias..effettivamente Osilo sarà sicuramente un test importante, ma stavo pensando di fare dei percorsi anche nella zona di Ittiri e forse, chissà,..doppio Limbara..o qualche altra cosa interessante da quelle parti..si vedrà..