Il mio sogno? trovare l'anima della corsa.. e della vita.

lunedì 7 dicembre 2009

CSAJO 2009


Sabato una bella serata all’insegna della corsa ma senza correre. C’era la premiazione del CSAJO (curresardignajò), il campionato che si disputa in Sardegna partecipando a determinate gare. Quest’anno si svolgeva nella frazione di San Nicola a Ozieri. La serata inizia con un’ottima presentazione di Michele Licheri che spiega il rapporto tra le corse in Sardegna, la nostra cultura e la volontà di salvaguardare anche tramite il csajò gli aspetti delle tradizioni dei nostri paesi ed gli alimenti di qualità presenti, che nelle gare vengono peraltro utilizzati, proprio per la loro bontà, nelle premiazioni. Il programma prosegue con le varie statistiche, molto interessanti che descrivono ogni aspetto oltre le normali classifiche parziali delle gare. A tutti è stata data un copia del lavoro e l’ho trovata un’ottima iniziativa. Più avanti si passa ad un’esposizione di uno studio che tratta tematiche legate alla corsa, che viene svolto ogni anno da un esperto in materia. Quest’anno si parlava di alimentazione e sana attività fisica, in particolare dei vantaggi che si hanno se si abbinano insieme questi 2 aspetti. Si arriva dopodiché alle premiazioni delle categorie e delle società. Per poter essere premiati di categoria bisognava fare metà più una gara delle 13 che si son inserite in calendario. Io arrivo 3° TM e sembra quasi che stia andando a laurearmi. Son molto contento perché questo circuito, in base a come è costruito, premia la partecipazione e devo dire che mi son impegnato molto per essere presente nelle gare ed ora son fiero di averne fatto 11. Oltretutto mi hanno portato a conoscere luoghi che non avevo mai visto ed a rivisitarne altri. Oltre il premio in natura con prodotti tipici che arrivano da varie parti della Sardegna ci sarà un bel piatto e un curioso diploma di partecipazione con la posizione, le gare facenti parte del campionato etc..è la cosa a cui tengo di più. La serata finisce con un’enorme buffet dove ognuno ha portato qualcosa, la miglior idea per assaggiare tanti cibi diversi..mammamia quante cose buone ^_^. Alla Prossima!!
Il primo e la prima assoluti: loro hanno fatto più punti di tutti.

15 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

tutto il mondo è paese...finisce sempre che ci si abbuffa

franchino ha detto...

Bravo Davide!
I premi in natura sono di gran lunga i miei preferiti, soprattutto i prodotti locali.

Anonimo ha detto...

Hola Davide, hai ricevuto nelle settimane scorse la mail di Max Zara per il sindaco di Irgoli? Se non l'hai ricevuta te la giro.. Invito tutti i runner sardi a venire a Irgoli il 19 dicembre in segno di solidarietà al sindaco del paese oggetto di minacce di morte dai soliti ignoti. Fausto (scusa il commento non a tema)

Davide R. ha detto...

X Giancarlo: beh poi noi possiamo farlo senza particolari sensi di colpa!
X Franchino: hai ragione, a me piacciono molto, però quando mettono in mezzo anche qualche libro mi fà molto piacere!! sopratutto se riguarda il proprio territorio.
X Fausto, ciao Fausto, si, mi è arrivata, avevo letto anche l'articolo di giornale sull'accaduto..non sò se verrò, in ogni caso ti ringrazio!!

Davide R. ha detto...

X Fausto P.S. : ho visto il bel piazzamento a Nuoro: complimenti!!!

uscuru ha detto...

AJO' !!le nostre piccole soddisfazioni, x in nostri grandi sacifici ke facciamo!
bravo Davide!!

Anonimo ha detto...

Grazie Davide, domenica ho avuto una giornata di grazia! Penso la mia migliore performance dell'anno.. Ora si punta a Pula, anche se devo dire che dopo domenica mi sento parecchio appagato! A presto, Fa

P.S. Che dispiacere non poter più partecipare al CSAjò!!!

Davide R. ha detto...

X Fausto: Xkè non potrai più partecipare? scusa la curiosità, ma non mi ricordo niente in merito.

Anonimo ha detto...

Perchè a maggio torno in Piemonte! Comunque ancora qualche gara sull'isola nel 2010 la correrò tra marzo e aprile

Davide R. ha detto...

X Fausto: non lo sapevo.. :( cmq allora ci si vede nelle prime gare ^_^. a presto!

Francarun ha detto...

Che bello davide, sei arrivato terzo e mica hai detto nulla....Bravissimo, e poi queste belle iniziative fanno dello sport un vero toccasana in tutti i sensi.

Davide R. ha detto...

Grazie Franca!!

Mathias ha detto...

e bravo davide..io non mi ci son applicato quest'anno. Le gare del CSAJO' son state incidentali per me e non cercate ai fini della classifica generale, anche se ad un certo punto ero messo bene!. :-P

Davide R. ha detto...

x Mathias: già, mi ricordo che ti sarebbero bastate 2 o 3 gare se non sbaglio..vabbè dai avevi altre mire e le soddisfazioni son venute ^_^. A presto.

Lucky73 ha detto...

Pure un pattinatore eri ? :-))
Si confermo i premi in natura sono i migliori ...di qls natura :)